Alexis Sanchez può ritornare all’Inter: l’amministratore delegato Beppe Marotta svela la verità sull’operazione.
Joaquin Correa è sempre più lontano dalla permanenza all’Inter. L’attaccante argentino, tanto voluto da Simone Inzaghi, ora è praticamente fuori progetto. Le sue stagioni in nerazzurro nono sono state all’altezza e il tecnico non l’ha neppure schierato nel match contro il Monza, con vittoria acquisita. In questi ultimi giorni di mercato può finire in prestito in qualche altro club di Serie A: Torino su tutti.
Al posto di Correa, l’Inter sta pensando seriamente ad un vecchio ritorno: Alexis Sanchez. L’ex Arsenal e Barcellona ha terminato la sua esperienza al Marsiglia. Dopo appena un anno con il club francese è riuscito a tornare ai suoi grandi livelli: 44 presenze, 18 gol e terzo posto in campionato.
Insomma, ora il Nino Maravilla è svincolato ed è un’occasione di mercato molto ghiotta per l’Inter. Non a caso, Beppe Marotta ne ha parlato ai canali ufficiali della Lega Serie A: ecco l’annuncio su Sanchez.
Sanchez-Inter, il ritorno è possibile: “Ha mandato segnali”
In tre anni a Milano, Sanchez ha collezionato 109 presenze e 20 gol. Qualche tempo fa ha dichiarato di essersi sentito un leone in gabbia all’Inter, di non esser riuscito ad esprimere interamente il talento, come accaduto in Francia. Dopo aver terminato l’esperienza con il Marsiglia, però, il Nino Maravilla ha mostrato interesse nei confronti del club nerazzurro: sarebbe pronto a ritornare in Italia dopo una sola stagione in Ligue 1.
L’Inter, d’altra parte, sta cercando un post Correa e Sanchez sarebbe l’uomo ideale. Lo stesso Beppe Marotta, ad della società meneghina, ha confermato alla radio della Serie A che “Sanchez ha mandato segnali di un possibile ritorno, e questo è un fatto chiaramente positivo“. Poi ha aggiunto: “Lui è un campione, un professionista del lavoro“.
Sulla cessione dell’argentino, invece, ha ribadito: “Correa ha chiesto più spazio, sta parlando con Ausilio. Vedremo cosa vorrà fare nei prossimi giorni“.
Dunque, se il Tucu accettasse un’offerta per lasciare Milano, l’Inter si fionderebbe senza alcun dubbio su Sanchez. Uomo esperto, che conosce già Inzaghi e l’ambiente. Oltretutto, è un calciatore che non ha mai perso il vizio del gol, nonostante qualche black out durante la sua lunga carriera, esplosa proprio in Italia con la maglia dell’Udinese. L’ingaggio del calciatore sarà certamente punto di discussione. A Marsiglia, il sudamericano aveva un contratto da 3 milioni a stagione. Il rapporto è stato chiuso anzitempo il 30 giugno per restare svincolato quest’estate. Possibile che Sanchez richieda uno stipendio maggiore rispetto a quanto percepito in Ligue 1 negli ultimi 12 mesi.