Roma, Zapata ad un passo. Inter, c’è un solo modo per sbloccare l’affare Pavard

Roma e Inter stanno per chiudere due operazioni importantissime: i dettagli del doppio affare, in Serie A presto un campione del Mondo.

Giorni caldissimi per il calciomercato italiano. Mancano 10 giorni alla chiusura della finestra estiva e sono preannunciate grosse sorprese, che coinvolgeranno anche e soprattutto i top club di Serie A. Basti pensare alla Roma, ancora alla ricerca dell’attaccante. O all’Inter, che sta per completare l’affare Benjamin Pavard, difensore del Bayern.

In merito al nuovo centravanti giallorosso, che dovrà giocarsi il posto con Belotti e successivamente con Abraham quando tornerà dall’infortunio, l’operazione è in dirittura d’arrivo. A seguito della vittoria a Sassuolo, Gasperini ha parlato del futuro di Duvan Zapata, specificando che sarebbe contento se il colombiano restasse a Bergamo. Tuttavia, è consapevole che il giocatore voglia cambiare aria e non ha alcuna intenzione di opporsi all’eventuale trasferimento. Il mister, in realtà, avrebbe provato a fare di tutto per convincere Zapata a restare, come rivelato da Damiano Er Faina a TvPlay. Il tentativo è andato invano.

Zapata, la mossa di Gasperini non ha funzionato: la Roma attende il bomber

Duvan Zapata è stato schierato titolare da Gasperini nella prima giornata di campionato in Sassuolo-Atalanta, nonostante le insistenti voci di mercato. L’interesse della Roma nei confronti del colombiano è concreto, se non addirittura qualcosa in più.

Duvan Zapata Roma
Duvan Zapata ad un passo dalla Roma (LaPresse) – TvPlay.it

Infatti, l’Atalanta e il club giallorosso hanno già raggiunto l’accordo per il trasferimento del giocatore. E c’è persino l’intesa tra Zapata e la Roma riguardo le cifre sul nuovo contratto. Dunque, non resta che superare le visite mediche e firmare. Il 22 agosto potrebbe essere la giornata giusta per sbarcare nella Capitale.

Inter, ecco perché il Bayern non ha dato ancora l’ok per Pavard

Nel frattempo, la Serie A potrebbe accogliere anche un Campione del Mondo. Il difensore del Bayern Benjamin Pavard è un obiettivo dichiarato dell’Inter. La società nerazzurra ha già trattato con i bavaresi per Sommer e ora si ripete una situazione già nota.

Benjamin Pavard
Benjamin Pavard nel mirino dell’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Il Bayern Monaco non lascerà partire Pavard fin quando non troverà il suo sostituto, come affermato da Damiano Er Faina, volto noto sui social e tifoso della Lazio. Tra giocatore e Inter c’è l’accordo totale. L’offerta al club tedesco, invece, è ben superiore ai 25 milioni di euro e si avvicina ai 30 richiesti dai bavaresi. Marotta e Ausilio contano di chiudere l’operazione entro pochissimi giorni. Magari per la seconda giornata di campionato, Inzaghi potrà già avere a disposizione il difensore della Nazionale francese, Campione del Mondo in Russia nel 2018.

Gestione cookie