Carolina Morace, ai microfoni di LaPresse, ha commentato quanto accaduto nel corso della premiazione del Mondiale Femminile vinto dalla Spagna
Il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, nel corso della premiazione del Mondiale femminile vinto dalle furie rosse si è lasciato andare ad un bacio sulle labbra nei confronti della giocatrice Hermoso.
Il video del bacio ha fatto il giro del web e in molti si sono scagliati contro il numero uno della Federcalcio iberica, condannando a gran voce il gesto. Rubiales si è difeso affermando come la gioia per il trionfo della propria nazionale andasse vissuto con leggerezza e spontaneità.
Ai microfoni di LaPresse si è espressa Carolina Morace che non sia di certo risparmiata: “E’ molestia, è giusto chiederne le dimissioni. Un bacio in bocca non richiesto, in diretta tv, prevede l’attivazione dello stesso protocollo anti violenza della Federazione Calcio Spagnola. Sono necessari provvedimenti seri. Atteggiamenti del genere non sono tollerabili e non ci sono giustificazioni. L’atleta ha dichiarato di non aver gradito il gesto, cui non ha avuto il tempo e il modo di sottrarsi. Le dimissioni di Rubiales sono necessarie e, se non arriveranno, è giusto che gli sponsor risolvano i contratti pubblicitari in essere con la Federazione Calcio Spagnola”.
🔴 Rubiales, president de @rfef al costat de la infanta Sofia fa un petó a una jugadora durant la celebració del mundial de la selecció femenina d’Espanya. Si en comptes d’una jugadora fos un jugador de futbol o fos una personalitat política no passaria. Ho estan censurant. pic.twitter.com/h9RCnO6tYm
— David Melero 📸 📽 ✏ 🔴 (@davidmelero__) August 20, 2023