Gli azzurri sono al lavoro per rinforzare il tridente offensivo da consegnare a Rudi Garcia: i nomi e il punto sulle trattative.
Buona la prima per il nuovo Napoli di Rudi Garcia. I campioni d’Italia vincono a Frosinone e mettono il primo mattoncino di una nuova rincorsa verso lo Scudetto. Protagonista assoluto del pomeriggio dello Stirpe, neanche a dirlo, Victor Osimhen, autore di una doppietta. Il nigeriano vuole dare continuità allo spettacolare rendimento della scorsa stagione, dove con 26 gol totali in campionato si è fatto terra bruciata.
La squadra partenopea, a parte le difficoltà dei primi minuti, è apparsa poi solida e quadrata, venendo fuori alla distanza e mostrando tutta la sua forza nei confronti di un Frosinone con tanto entusiasmo ma che ha potuto fare poco contro i campioni d’Italia in carica. In ogni caso Rudi Garcia ha chiesto alla dirigenza ancora un piccolo sforzo sul mercato, per sistemare alcune questioni abbastanza spinose.
Napoli, il punto sul mercato
In particolare c’è da registrare il possibile addio di Hirving Lozano che potrebbe spianare la strada all’arrivo di Jesper Lindstrom. L’esterno danese è un pallino dei partenopei già dall’anno scorso, con Giuntoli che aveva provato a strapparlo ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Per quel che riguarda l’attaccante messicano, il cui contratto scadrà nel 2024, si sono avuti colloqui, in realtà poco esaustivi, con i Los Angeles FC e poi con l’Al-Ahli, che potrebbe tornare alla carica anche a gennaio.
L’intenzione del Napoli è quella di liberarsi del Chucky e andare con forza proprio su Lindstrom. Il danese è il jolly ideale per il tridente offensivo di Rudi Garcia. Un giocatore, inoltre, capace di adattarsi anche nel ruolo di trequartista. Scenari e caratteristiche che piacciono e non poco dalle parti di Castel Volturno, anche se la situazione non è ancora bollente come per Gabriel Veiga. Il talento spagnolo è sceso in campo da titolare e ha giocato per 84 minuti, anche se il suo futuro è sempre più vicino all’azzurro. Sullo sfondo resiste anche l’idea Edon Zhegrova, esterno mancino del Lille che non è mai uscito dall‘elenco dei desideri degli azzurri.
In uscita, intanto, si cerca di piazzare Diego Demme. Il centrocampista è attualmente fuori rosa, ed è in attesa che l’Hertha Berlino trovi l’accordo economico con il Napoli. Nei suoi desideri c’è soltanto la voglia di tornare in Germania, con i partenopei pronti a incassare circa un milione e mezzo dalla sua cessione, e liberare uno slot prezioso in mezzo al campo.