Greenwood, occasione di fine mercato? La decisione del Manchester United

Mason Greenwood può rappresentare un’occasione degli ultimi giorni di mercato: il comunicato del Manchester United indirizza il suo futuro.

Dopo i campionati esteri è finalmente iniziata anche la Serie A ma il mercato è ancora aperto. Le squadre hanno ancora qualche giorno per chiudere le ultime trattative e magari trovare qualche occasione di fine estate. Una di queste può essere Mason Greenwood, protagonista di un comunicato sorprendente da parte del Manchester United.

Da qualche anno a questa parte il Manchester United non sta sicuramente vivendo il miglior periodo della sua storia e continua a restare lontano dai vertici del calcio mondiale. Nonostante i cambi di allenatore e i tantissimi investimenti, la squadra fatica a riprendersi la scena a livello nazionale ed europeo come era abituata a fare in passato.

Per la sua rinascita puntava anche su Mason Greenwood, il miglior talento uscito recentemente dal settore giovanile e diventato presto la stellina dei Red Devils fino allo scandalo sessuale che l’ha allontanato dal campo. Dopo mesi di udienze in tribunale, riguardo alle accuse di tentato stupro e aggressione ai danni della sua compagna, lo scorso febbraio il classe 2001 è stato assolto ma la sua vita cambierà per sempre.

Manchester United, caso Greenwood. la decisione ufficiale

Ci sono ancora diversi giocatori in attesa di conoscere il proprio futuro. Come Mason Greenwood che non vede l’ora di tornare a giocare e riprendersi in mano una carriera che fino a poco tempo fa era molto promettente. Il talento del Manchester United, nonostante non giochi una partita ufficiale da oltre un anno (precisamente dal gennaio 2022), ha ancora soltanto 21 anni e la possibilità di riscattarsi.

Manchester United, la scelta ufficiale per Greenwood
Mason Greenwood, possibile occasione per la Serie A (LaPresse) – TVPlay.it

Una redenzione personale che però non potrà inseguire con i Red Devils che, dopo averlo tenuto comunque sotto contratto mentre le indagini erano in corso, ha deciso ufficialmente di escluderlo per sempre dalla rosa. L’attaccante inglese, arrivato giovanissimo nel club dei suoi sogni, con cui è riuscito a debuttare in prima squadra, non potrà mai più indossare questa maglia.

Una scelta forte e a tratti sorprendente considerando la sua innocenza riguardo al caso che l’ha travolto nell’ultimo periodo ma la decisione, dopo un’indagine interna alla società, è definitiva. Da oggi il classe 2001 è ufficialmente in vendita e molto probabilmente lascerà l’Inghilterra per iniziare una nuova avventura. Tre le possibili destinazioni c’è anche la Serie A e nello specifico la Juve che in tempi non sospetti ha manifestato il suo interesse per il giocatore, inserito tra gli obiettivi per rinforzare l’attacco di Allegri.

Gestione cookie