Fantacalcio, Belotti è rinato: perché è giusto puntarci. La doppietta del centravanti contro la Salernitana apre nuove prospettive
È diventato un vero e proprio tormentone di mercato, la ricerca quasi disperata di un centravanti da parte della Roma. Ma nel match d’esordio in campionato contro la Salernitana, che ha visto i giallorossi non andare oltre il pareggio compiendo un immediato passo falso, ad aver brillato più di tutti è stato proprio il centravanti che nella scorsa stagione aveva realizzato il più malinconico dei record, chiudendo con zero gol realizzati in un intero anno calcistico.
Andrea Belotti in novanta minuti contro la squadra di Paulo Sousa ha firmato una doppietta come non gli accadeva da tempo. Anzi, senza un fuorigioco millimetrico pescato dal VAR, il Gallo avrebbe realizzato addirittura una tripletta. I due gol di ieri sera non sono bastati alla Roma per battere la Salernitana, ma Josè Mourinho può comunque sorridere.
Non solo lo Special One può essere soddisfatto. Anche molti Fantallenatori che si preparano all’asta possono guardare con interesse alla ritrovata vena di realizzatore dell’ex centravanti del Torino. I due gol infilati nella porta della Salernitana possono rappresentare un nuovo inizio per il bomber di Calcinate, abituato fino a un paio di stagioni fa di chiudere i campionati costantemente in doppia cifra.
Fantacalcio, Belotti può diventare il giusto investimento: perché vale la pena puntare sul Gallo
La Roma comprerà un centravanti entro la fine del mercato, questo è certo. E con ogni probabilità il profilo che arriverà a vestire di giallorosso è quello di Duvan Zapata, per il quale è stato raggiunto un accordo con l’Atalanta nelle ultime ore. Ma il Belotti ammirato contro i campani può garantire un numero di gol consistente e nel rapporto qualità/prezzo è un investimento che ogni Fantallenatore accorto e saggio dovrebbe fare.
Tra l’altro alla luce dei tanti impegni che attendono la squadra di Mourinho, campionato ed Europa League in primis, anche in caso di arrivo di un nuovo attaccante le chance per l’ex capitano del Torino non mancheranno.
Belotti giocherà molto e chi lo prende durante l’asta avrà la possibilità di schierarlo in più occasioni. Del resto lo aveva preannunciato il giocatore stesso: “Quest’anno sarà tutta un’altra storia, mi sono allenato con la squadra in ritiro e mi sento in ottima forma. Sono convinto di poter dare il mio contributo alla squadra“.