Roma, si chiude per Duvan Zapata: cifre e dettagli

Roma al debutto senza centravanti, ma domani si chiude con Duvan Zapata, sebbene Gasperini non sia poi così d’accordo con la cessione.

La stagione della Roma inizia oggi: dopo aver visto le partenze positive di Inter, Napoli e Fiorentina dal divano, adesso toccherà ai giallorossi scendere in campo per dimostrare di essere già in formato campionato.

Duvan
Roma, si chiude per Duvan Zapata: cifre e dettagli – (LaPresse, TvPlay)

Di fronte, una Salernitana che ha bisogno di punti immediatamente per partire con il piede giusto. Eppure i problemi dei capitolini, che affronteranno (almeno sulla carta) un’altra stagione difficile, li conoscono tutti.

Il calciomercato estivo ha lasciato un “non so che” di amaro sulle labbra dei supporter romanisti. L’addio di Matić, compensato come meglio si poteva con l’arrivo di Leandro Paredes in fretta e furia dà l’impressione di non poter bastare e ad inizio stagione il centravanti ancora non è stato preso.

Roma senza punta al debutto: domani si chiude per Duvan Zapata

Se alla prima giornata la punta ancora non è stata ufficializzata, comunque arriverà a breve: nonostante faccia parte della lista dei convocati, Gasperini si priverà del cartellino di Duván Zapata, che domani firmerà per diventare un nuovo giocatore della Roma.

Duvan
Roma, si chiude per Duvan Zapata: cifre e dettagli – (LaPresse, TvPlay)

Dybala voleva Morata e lo ammette con un po’ di rammarico: “l’ho chiamato” – dice – “ma non è più un’opzione”. Più probabile, anzi, quasi conclusa, l’operazione che porterà l’attaccante colombiano di proprietà dell’Atalanta all’ombra del Colosseo.

La Roma sborserà 6 milioni di euro subito, accontentando perciò le pretese di una dea che non era poi così entusiasta di regalare il suo attaccante ad una diretta concorrente, specie dopo la pessima notizia dell’infortunio di El Bilal Toure.

Non d’accordissimo con l’eventuale partenza l’allenatore della compagine bergamasca Giampiero Gasperini che non solo ha confermato la fiducia nel giocatore, convocandolo per la gara contro il Sassuolo, ma fra i denti ha anche ammesso che partirà titolare.

Dal primo minuto o meno, domani dovrebbe essere il giorno giusto per la chiusura dell’affare che porterà l’attaccante over 30 nella capitale. Lo special one avrebbe voluto qualcosa di più, ma la trattativa con Marcos Leonardo si era complicata e, nonostante sia probabile un suo arrivo nel mercato di riparazione, i capitoli hanno bisogno subito di una punta.

Mou ha avvertito i sessantamila dell’olimpico che l’attaccante per la sfida contro la compagine campana saranno loro, che grazie a entusiasmo e capacità nel sostenere la squadra getteranno il pallone nella porta avversaria.

Forse, per stavolta, potrebbe bastare, ma da domani è fondamentale avere Duván Zapata.

Gestione cookie