La dirigenza del Diavolo è al lavoro per regalare l’ultimo grande colpo al tecnico Stefano Pioli: la situazione e le ultime sul mercato.
Il Milan è pronto a piazzare il nono colpo della sua campagna acquisti. Un record per la Serie A 2023/24, a dimostrazione di come i rossoneri abbiano tutte le intenzioni di voler tornare a competere per i vertici della classifica. Il difensore Marco Pellegrino, classe 2002, è infatti in arrivo dal Platense, club che milita nel principale campionato del calcio argentino. Un innesto fortemente voluto dalla nuova coppia mercato formata da Moncada e Furlani, che hanno saputo raccogliere al meglio la pesante eredità di Maldini, portando a termine acquisti senza dubbio importanti e di prospettiva.
Per il centrale argentino ci sono da sistemare solamente gli ultimi dettagli burocratici, poi sarà finalmente fumata bianca. Nel mentre il Milan pensa soprattutto al calcio giocato: Leao e compagni scenderanno infatti in campo domani sera al Dall’Ara contro il Bologna per debuttare in una Serie A che, nelle posizioni più nobili, si preannuncia avvincente ma anche piuttosto equilibrata.
Il mercato dei rossoneri, però, non si dovrebbe fermare al giovane Pellegrino. Sì perché Pioli continua a chiedere ai suoi dirigenti anche un attaccante da alternare a Giroud, le cui ormai 37 primavere non assicurano più un impiego costante ad alto rendimento. Dopo l’idea Jovic, che nei giorni scorsi è stato proposto al Milan, nelle ultime ore ci sono stati dei sondaggi anche per un altro attaccante: Sardar Azmoun.
Milan, un nuovo attaccante nel mirino?
Porte girevoli in casa Milan? Per un Origi pronto a salutare, potrebbe esserci un nuovo centravanti in entrata. Sì perché l’attaccante belga, approdato a parametro zero dal Liverpool nella passata stagione, non rientra più nei piani del Diavolo e potrebbe tornare in Inghilterra, con il West Ham sulle sue tracce. A prescindere dal possibile addio del classe ’95, il Milan è convinto di operare ancora in entrata, acquistando un altro attaccante. Azmoun è dunque uno dei profili che stuzzica la dirigenza.
L’iraniano non è reduce da una grande stagione al Bayer Leverkusen ed è dunque finito sulla lista dei cedibili. Soltanto 4 i gol in Bundesliga in 28 partite complessive. Dall’ambiente rossonero non emergono in realtà grosse conferme, nel senso che non ci sono attualmente trattative in piedi, ma solo timidi sondaggi. Il calciatore 28enne accetterebbe molto volentieri di approdare in Italia, specialmente in una società così prestigiosa. Moncada e Furlani sono quindi al lavoro per valutare se Azmoun possa essere, per caratteristiche, il centravanti ideale per l’idea tattica di Pioli.
Sullo sfondo rimane forte anche l’idea Armando Broja del Chelsea. Gli ostacoli, però, sono attualmente due: il primo di natura fisica, visto che l’attaccante Blues è reduce dalla rottura del legamento crociato; il secondo riguarda le intenzioni del club inglese che attualmente non ha aperto alla cessione in prestito. Insomma, in casa Milan le valutazioni sono all’ordine del giorno. Tra pensieri di campo e di mercato, si preannunciano 10 giorni di fuoco, con la dirigenza che vuole consegnare a Pioli una rosa il più possibile completa e attrezzata.