Inter, un big via all’improvviso? L’Al Ahli tenta il colpaccio. Il mercato dei nerazzurri potrebbe regalare nuovi colpi di scena in extremis
Il mercato dell’Inter è in continuo fermento. Nonostante le tante operazioni già concluse sia in entrata che in uscita nuove e clamorose trattative potrebbero aprirsi in questi ultimi dodici giorni di sessione estiva. Il club vice campione d’Europa in queste ore sta verificando la possibilità di acquistare dal Bayern Monaco il difensore francese Benjamin Pavard: si tratterebbe di un investimento superiore ai 30 milioni di euro necessario a completare una difesa che ha bisogno di un innesto di alto profilo.
Nelle prossime ore a sorpresa potrebbe riaprirsi contestualmente il fronte cessioni. Un altro big della rosa interista sarebbe infatti finito nel mirino di uno dei soliti ricchissimi club dell’Arabia Saudita.
Il club nerazzurro ha già avuto a che fare, si fa per dire, con l’Al Nassr che ha strappato a suon di milioni di euro Marcelo Brozovic, trasferitosi in Arabia Saudita nei primi giorni di questo calciomercato. Ma a quanto pare i centrocampisti della rosa interista piacciono molto ai club sauditi e dopo il regista croato, andato via da Milano tra le polemiche, un altro pezzo da novanta potrebbe lasciare Appiano Gentile nei prossimi giorni.
L’Al Ahli che nelle scorse settimane ha definito l’acquisto a titolo definitivo dal Barcellona di Franck Kessie, obiettivo dichiarato della Juventus, starebbe pensando di rinforzare la propria linea mediana con un altro innesto di alto livello. Il profilo preferito dai dirigenti dell’Al Ahali è Marco Verratti. Anzi, era il regista del PSG campione d’Europa con la Nazionale di Mancini. La trattativa per il centrocampista abruzzese non è andata a buon fine, tanto che il club saudita ha deciso di cambiare obiettivo.
Nel mirino sarebbe finito il trequartista turco Hakan Calhanoglu, che nell’Inter di Simone Inzaghi si è ritagliato un ruolo da protagonista assoluto. Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano sportivo francese L’Equipe gli emissari dell’Al Ahali avrebbero compiuto un blitz in Europa con l’obiettivo di sondare il terreno per il centrocampista turco che di fatto ha preso il posto di Brozovic nello scacchiere tattico dell’Inter. L’ex giocatore del Milan ha rinnovato da poco il suo contratto con l’Inter ma è probabile che a fronte di un’offerta monstre Marotta e Ausilio potrebbero decidere di vendere Calhanoglu.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…