Inter, Pavard a un passo: cosa manca per chiudere l’operazione. Aumenta l’offerta dei nerazzurri per il difensore francese del Bayern
Benjamin Pavard è l’obiettivo dichiarato dell’Inter per completare la rosa dei difensori. L’eventuale arrivo del centrale transalpino, richiesto in più occasioni da Simone Inzaghi, riuscirebbe a colmare il vuoto lasciato da Milan Skriniar, trasferitosi al Paris Saint Germain a parametro zero.
La trattativa avviata qualche giorno fa con il Bayern Monaco, proprietario del cartellino, sembra arrivata a un punto di svolta: dopo la prima offerta di 25 milioni più bonus rispedita al mittente dal club bavarese, Beppe Marotta ne ha formulata un’altra di 30 comprensivi di bonus. Ben cinque milioni di euro in più che avrebbero strappato l’ok dei dirigenti tedeschi.
Decisiva per il buon esito della trattativa, oltre al rilancio dell’Inter, la voglia del giocatore di trasferirsi in Italia e in particolare sulla sponda nerazzurra di Milano. Ma, perchè c’è un ma, per giungere alla definitiva fumata bianca manca un ultimo tassello che dovrà incastrarsi nei prossimi giorni. Il Bayern Monaco, come ha riportato in un tweet il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano, prima di concedere il via libera al trasferimento di Pavard, deve trovare un sostituto.
Inter, Simone Inzaghi in attesa di Pavard: i tifosi incrociano le dita
I campioni di Germania da giorni sono alla ricerca di un difensore che possa prendere il posto del nazionale francese. Per ora non trapelano nomi o trattative già ben avviate ma la dirigenza bavarese avrebbe, il condizionale è d’obbligo, garantito a Marotta che a breve sarà comunicato il profilo del giocatore che andrà a sostituire Pavard. Dunque tutto è in sospeso. L’Inter confida che questa vicenda possa sbloccarsi da un momento all’altro, così da regalare a Simone Inzaghi il tanto atteso rinforzo.
Nel frattempo il tecnico nerazzurro si è affidato ai tre difensori che più spesso sono scesi in campo nella seconda parte della scorsa stagione: Acerbi, De Vrij e Bastoni contro il Monza hanno offerto una prestazione solida e rassicurante. Con l’arrivo di un ex campione del mondo come Pavard, considerato uno dei migliori interpreti in circolazione, l’Inter potrà contare su una soluzione di alto livello in più e compensare così il sofferto e forse non digerito addio di Milan Skriniar. Nei prossimi giorni il Bayern dovrebbe dunque annunciare l’acquisto di un nuovo difensore: Pavard e l’Inter incrociano le dita.