Inter, buona la prima ma Inzaghi chiede Pavard: ora dipende dal difensore

L’Inter punta Pavard per completare il calciomercato, ma adesso starà al difensore francese spingere per convincere il Bayern a cederlo.

La partenza dell’Inter in campionato non poteva essere migliore di così. La compagine di Simone Inzaghi ha iniziato la stagione regolando lo sfavillante e promettente Monza di Raffaele Palladino, che lo scorso anno li aveva obbligati a non vincere mai fra andata e ritorno.

Inzaghi

Inter, buona la prima ma Inzaghi chiede Pavard: ora dipende dal difensore – (LaPresse, TvPlay)

Stavolta, però, la musica è parsa da subito cambiata: la doppietta di Lautaro Martinez ha indirizzato la partita a favore dei nerazzurri, con tutti i nuovi innesti entrati a partita in corso (solo Sommer e Thuram dal primo minuto).

Arnautović, addirittura, ha servito il pallone vincente che ha permesso al Toro di chiudere la partita, spiegando sul rettangolo di gioco perché Marotta e Ausilio abbiano deciso di puntare su di lui, nonostante l’età.

Partenza sprint per l’Inter, ma per Pavard la situazione dipende dal calciatore.

Nonostante l’ottima partenza, non si è detto entusiasta del mercato svolto Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro. Più nel dettaglio, le sue parole sono state chiare: “manca qualcosa per completare la rosa” ha ammesso il mister.

Pavard
Inter, buona la prima ma Inzaghi chiede Pavard: ora dipende dal difensore – (LaPresse, TvPlay)

Che si tratti di Pavard? Lui non si nasconde: “in quel ruolo siamo scoperti“. E su quel fronte il Corriere dello Sport apre ad una possibilità: canale aperto e Inter che spinge, ma adesso tocca a lui. Marotta lo conferma: “vuole venire da noi”, ma il problema resta pur sempre quello legato all’investimento da fare.

Il Bayern Monaco chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro per il difensore ex Stoccarda, somma che i nerazzurri non possono nemmeno avvicinarsi a spendere.

L’affare poteva complicarsi ulteriormente con l’interesse del Manchester United, disposto a mettere sul piatto tutti i milioni richiesti, ma Harry Maguire, rifiutando le varie destinazioni propostegli, sta bloccando l’eventuale trattativa.

La Gazzetta dello Sport, sul tema difensore, parla in questo modo di Simone Inzaghi: il tecnico è un po’ come l’interista medio che segue con voracità anche il minimo scossone di mercato. Attende buone notizie dalla Baviera che parla di Pavard senza nominarlo. Quest’ultimo è il preferito ed è considerato perfetto per caratteristiche tecniche e esperienza a giocare in Europa”.

Tutto vero: se il francese dovesse arrivare alla corte del club di Milano, potrebbe essere l’ultima carta vincente per fare molto bene anche in ottica Champions, ma la trattativa non pare poi così semplice.

Gestione cookie