De Ketelaere finalmente si sblocca: ecco quando ha segnato l’ultima volta. Il ventiduenne trequartista belga subito a segno all’esordio con l’Atalanta
Nel corso di un’intera annata con la maglia del Milan non era mai andato in gol, gettando nello sconforto milioni di tifosi rossoneri che speravano di poter vedere una sorta di nuovo Kakà. Charles De Ketelaere invece non solo non ha mai visto la porta con la maglia rossonera addosso, ma quasi mai c’è andato vicino.
Gli è però bastato cambiare squadra, respirare un’aria diversa, avvertire un clima meno pesante per sbloccarsi subito, alla prima giornata di campionato. Arrivato a Bergamo non più tardi di 72 ore fa, presentato in fretta e furia come nuovo acquisto dell’Atalanta, l’ex stella del Bruges alla prima occasione ha trovato la via del gol.
Nel match d’apertura di questo campionato il trequartista belga è partito dalla panchina ma al termine del primo tempo Gian Piero Gasperini ha deciso di gettarlo nella mischia al posto di uno spento Duvan Zapata. E l’ex rossonero a sette minuti dalla fine su cross di Ruggeri ha impattato il pallone di testa. Consigli ha provato a salvare provando a respingere sulla linea ma la rete è stata confermata dalla goal line technology. Entusiasmo alle stelle sulla panchina orobica e soprattutto di De Ketelare che ha messo a segno la sua prima rete da quando è in Italia.
De Ketelare si sblocca e l’Atalanta espugna il Mapei: il belga al settimo cielo
Che sia l’inizio di una nuova storia, della rinascita di un talento troppo frettolosamente bollato come un flop è ancora da verificare e solo il tempo darà le rispose adeguate. Ma è certo che se il buongiorno si vede dal mattino, questo gol peraltro decisivo non può che regalare entusiasmo e nuova linfa al giovane talento belga. Il gol siglato contro il Sassuolo può rappresentare senza dubbio l’inizio di un percorso diverso.
Tra l’altro vale la pena sottolineare come con questo gol De Ketelaere abbia spezzato un digiuno che durava da quasi un anno e mezzo. L’ultima volta che l’ex Milan aveva visto la rete avversaria scuotersi per un suo gol era per la precisione il primo aprile del 2022, nella sfida di campionato tra il Bruges e il Beeerschot, vinta dai primi con un perentorio 3-1. A distanza di diciassette mesi CDK ha vissuto una serata da protagonista. Gasperini sia solo la prima di una lunga serie.