Napoli, Osimhen spaventa i tifosi sul futuro: “Vedremo…”. Le dichiarazioni del bomber africano nel post partita di Frosinone non sono rassicuranti
Il Napoli riparte da Victor Osimhen. Il bomber nigeriano, capocannoniere della scorsa stagione con ventisei gol e assoluto protagonista nella trionfale cavalcata scudetto della squadra azzurra, ha subito lasciato il segno. Al Benito Stirpe di Frosinone una sua splendida doppietta ha consentito ai campioni d’Italia di partire con il piede giusto centrando i primi tre punti della stagione.
Inizia dunque nel migliore dei modi il campionato per il Napoli ma con il mercato aperto fino all’1 settembre potrebbero concretizzarsi trattative che in questo momento si trovano sullo sfondo. Dodici giorni di campagna acquisti e cessioni sono un’eternità: c’è tutto il tempo per imbastire operazioni in entrata e in uscita, anche con giocatori di primo piano.
A sorpresa lo stesso Osimhen può tornare al centro di possibili negoziazioni, ipotesi che in questo sembra inverosimile. A lasciare perplessi i tifosi azzurri sono le stesse dichiarazioni del loro beniamino che nelle pieghe dell’intervista rilasciata a stampa e tv al termine del match di Frosinone non ha escluso a priori qualche novità clamorosa negli ultimi giorni di calciomercato.
Napoli, Osimhen non garantisce sul rinnovo di contratto: i tifosi sono senza parole
Il bomber nigeriano sa di suscitare l’interesse di tanti grandi club, interesse che in extremis potrebbe tramutarsi in qualche offerta irrinunciabile. E uno scenario del genere non sembra spaventare più di tanto il centravanti di Lagos, tutt’altro. Le sue dichiarazioni in realtà lasciano intendere come il futuro sia aperto ad ogni soluzione. “Sono state fatte tante speculazioni sul mercato. Vedremo quello che accadrà. Stiamo ancora negoziando, De Laurentiis è il boss. La cosa più importante è che sono un giocatore del Napoli e darò cuore e anima per la squadra“.
Dunque, le indiscrezioni che si sono rincorse in questi ultimi giorni secondo cui il rinnovo di contratto con il Napoli fosse ormai fatto non sembrano rispondere al vero. Le parole di Osimhen lasciano al contrario intendere come tutto sia ancora aperto e in discussione. Da qui al termine della sessione di mercato non si può escludere a priori che qualche club dalle risorse più o meno illimitate possa bussare alla porta del centravanti africano e tentare di sedurlo con qualche proposta indecente. Cosa farebbe a quel punto il presidente De Laurentiis? Solo il tempo darà la risposta.