Napoli, dopo la vittoria anche il nuovo acquisto: ecco di chi si tratta. Gli azzurri campioni d’Italia ripartono con un secco 3-1 sul campo del Frosinone
Il Napoli riparte con i primi tre punti della stagione. Gli azzurri campioni d’Italia con Rudi Garcia in panchina al posto di Luciano Spalletti, neo commissario tecnico della Nazionale italiana, hanno espugnato non senza soffrire il Benito Stirpe di Frosinone.
Un gol di Politano e una chirurgica doppietta del solito Osimhen hanno timbrato il 3-1 a favore dei partenopei ribaltando l’iniziale vantaggio dei ciociari grazie a un calcio di rigore trasformato dal centrocampista ex Sassuolo, Harroui. Il Napoli bagna così nel migliore dei modi l’esordio in campionato con lo scudetto sul petto e nel frattempo si prepara ad accogliere un altro volto nuovo, il terzo di un mercato che può ancora regalare colpi di scena.
Gli azzurri hanno dimostrato, almeno in questo primo impegno ufficiale, di aver assorbito senza particolari problemi la partenza di Kim Min Jae, il difensore sudcoreano che ha offerto un contributo decisivo alla conquista del terzo scudetto della storia del Napoli. In attesa che dal mercato giungano buone nuove, Juan Jesus e Rahmani hanno offerto una prestazione più che sufficiente. Ma a proposito di nuovi acquisti, il nuovo direttore sportivo Meluso ha chiuso per l’arrivo di un giocatore fortemente voluto dall’intero management azzurro.
Napoli, oltre ai tre punti arriva un altro colpo: visite mediche e firma sono imminenti
Come riportato da Damiano Er Faina su TvPlay, è questione di ore per l’arrivo a Napoli di Gabri Veiga, ventunenne centrocampista spagnolo acquistato dal Celta Vigo per una cifra molto vicina ai trenta milioni di euro. L’accordo con il club galiziano era stato trovato in grandi linee nella giornata di giovedì, ma ora anche gli ultimi dettagli sono stati limati. Tutto lascia pensare, come preannunciato da Er Faina, che il giovane talento spagnolo sarà a Napoli a breve per sostenere le rituali visite mediche.
La giovane stella del Celta e dell’Under 21 spagnola è per ora il fiore all’occhiello del mercato del Napoli che sta rinforzando la rosa con giocatori di età inferiore ai 25 anni e di sicuro talento. Con l’arrivo di Veiga Rudi Garcia dispone di un’altra freccia acuminata nel proprio arco e potrà permettersi di schierare una formazione sempre molto competitiva. Del resto il segreto di una squadra di successo è proprio la rosa profonda.