Inter-Monza: le probabili formazioni e dove vederla

Stasera Inter-Monza sarà l’anticipo serale della prima giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni e dove vedere la gara.

È tutto pronto: inizia il campionato dell’Inter. Oggi, 19 agosto, è fissato lo start della Serie A, con il Napoli campione d’Italia che aprirà l’edizione 2023-24 nella trasferta di Frosinone, contro i ciociari neopromossi. In contemporanea, Empoli e Verona si sfideranno nel primo scontro salvezza del campionato.

Inter-Monza
Inter-Monza: le probabili formazioni e dove vederla – (LaPresse, TvPlay)

Poi stasera, linea su due campi: il Genoa di Gilardino e Retegui ospita la Fiorentina, mentre i nerazzurri debuttano in casa contro il Monza.

La compagine di Simone Inzaghi è reduce da un terzo posto in campionato, che gli ha permesso di riconfermare il piazzamento Champions. Il tecnico ex Lazio è riuscito a portare a casa Coppa Italia e Supercoppa italiana, sognando una Champions League sfumata solamente nella finalissima contro il Manchester City, gentile concessione di Rodri.

Ai nastri di partenza, però, dopo un calciomercato intelligente, la compagine milanese e chiamata a partire subito con il piede giusto, soprattutto per confermare la palma di favoriti.

Probabili formazioni e dove vederla

I nerazzurri scenderanno in campo con il proverbiale 3-5-2: fra i pali subito il debutto di Sommer, arrivato per sostituire Andrè Onana, ceduto al Manchester United. Il pacchetto arretrato, come al solito, sarà composto dagli uomini che hanno trascinato i nerazzurri all’ultimo atto della UCL, quindi De Vrij, Darmian e Alessandro Bastoni.

Inter-Monza
Inter-Monza: le probabili formazioni e dove vederla – (LaPresse, TvPlay)

Confermata anche la fascia di centrocampo, con Dumfries sulla destra, che costringe Cuadrado alla panchina, e DiMarco sulla corsia opposta, con Carlos Augusto a disposizione. Poi Çalhanoğlu in cabina di regia, con il duo Barella-Mkhitaryan da mezzali. In attacco, immediato il debutto di Marcus Thuram, che si spalleggerà con Lautaro Martinez.

Dall’altra parte gioca quasi speculare il Monza di Palladino, che scenderà in campo con un 3-4-2-1: Di Gregorio tra i pali, quindi Pablo Mari, Caldirola e il nuovo arrivato D’Ambrosio. Ad eccezione del primo dei tre difensori, tutti gli altri, portiere compreso, hanno un passato in nerazzurro.

Lo stesso per Gagliardini a centrocampo, che gioca vicino a Pessina; poi le due fasce Ciurria e Kyriakopoulus daranno velocità alla manovra.

Sulla trequarti, Colpani e Caprari saranno a disposizione dell’unica punta, Dany Mota.

La gara che chiuderà il primo giorno di campionato, l’anticipo serale della prima giornata, sarà visibile sia su Sky, che su Dazn, come unica partita del giorno a disposizione di entrambi i broadcaster.

Gestione cookie