Il calcio italiano è in lutto, addio a Carlo Mazzone: aveva 86 anni. Scompare all’improvviso l’ex allenatore di Ascoli, Fiorentina, Cagliari e Roma
Il calcio italiano è in lutto. All’età di 86 anni scompare infatti uno degli allenatori più amati dai tifosi come Carlo Mazzone. Tecnico di grande esperienza, ha allenato squadre comeAscoli, Cagliari e Roma. A lui è attribuito il merito di aver fatto crescere un giovanissimo Francesco Totti. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di allenare due fenomeni come Pep Guardiola e Roberto Baggio.
Da Claudio Ranieri, suo allievo, a Giancarlo Antognoni fino a Marco Materazzi e Andrea Pirlo, non si contano i grandi giocatori che Mazzone ha guidato e fatto crescere con i suoi consigli. Lo stesso Antonio Conte fece il suo esordio in Serie A a Lecce con Carlo Mazzone in panchina.
Scompare dunque una figura di primissimo piano del nostro calcio, protagonista di centinaia di episodi e aneddoti da raccontare. Non più tardi nove mesi fa per celebrarne la carriera nel migliore dei modi la piattaforma streaming Netflix ha realizzato un docufilm sulla vita dell’allenatore romano intitolato ‘Come un padre‘, andato in onda per la prima volta a novembre dello scorso anno e che ha riscosso un notevole successo tra gli appassionati di calcio.
Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…
Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…
Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…
Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…
L'attaccante italo egiziano Stephan El Shaarawy potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco qual è sarà…
Tiene banco un nuovo infortunio in casa Inter in vista della sfida dei quarti d’andata…