Lukaku torna in Serie A? Due club tentano il colpo in extremis. Il trentenne centravanti belga potrebbe proseguire la sua carriera in Italia
È stato il giallo per eccellenza di questa sessione estiva di mercato. E quando mancano appena due settimane alla sua scadenza una soluzione non è stata ancora trovata. Con le sue mosse improvvise, sorprendenti e spregiudicate, Romelu Lukaku ha scatenato dibattiti e innescato aspre polemiche.
E non poteva essere altrimenti alla luce di qualche clamoroso e discutibile voltafaccia compiuto nel corso dell’estate. Dalla bufera scaturita dall’inopinato ‘tradimento‘ nei confronti dell’Inter fino all’accordo trovato con la Juventus che ad oggi però non si è ancora concretizzato in un trasferimento alla Continassa, le scelte di Big Rom non sono passate sotto silenzio.
Più passano i giorni e più aumenta il rischio che la trattativa tra il club bianconero e il Chelsea non vada in porto. Ma anche nel caso in cui questo dovesse accadere, la voglia di proseguire la carriera in Italia da parte di Lukaku potrebbe spingere l’entourage del centravanti a cercare possibili alternative nel nostro campionato. E a quanto pare qualcosa di interessante si starebbe muovendo proprio in questi giorni.
Secondo quanto dichiarato da Sky Sport nelle ultime ore la Roma, da mesi alla ricerca di un centravanti in grado di completare e arricchire un attacco deficitario sia dal punto di vista numerico che della qualità, avrebbe chiesto il giocatore in prestito al Chelsea: un secco ‘no’ la risposta del club londinese che vuole cedere Big Rom solo a titolo definitivo. In base alle informazioni in possesso di Damiano Er Faina, tuttavia, negli ultimi giorni di mercato un’altra società italiana andrà all’assalto del bomber belga.
Si tratta del Milan che nonostante l’acquisto del giovane attaccante svizzero Noah Okafor è in cerca di un numero nove di maggiore esperienza e affidabilità. Negli ultimi giorni della campagna acquisti il club rossonero potrebbe tentare un affondo in extremis nel tentativo di strappare Lukaku al Chelsea e a una concorrenza che parla soprattutto straniero.
In Premier League il Tottenham, che ha da poco ceduto Harry Kane al Bayern per oltre 115 milioni di euro, ha già avuto contatti con gli agenti dell’ex Inter. E non dimentichiamo l’Arabia Saudita: i maggiori club sauditi non si sono ancora arresi adi fronte ai primi ‘no’ pronunciati dal giocatore e torneranno all’assalto tra qualche giorno. Il giallo non si è ancora risolto.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…