La Vecchia Signora continua a sognare il colpo Berardi, ma deve fare i conti con la bottega cara dei neroverdi: le ultime.
Il calciomercato è pronto ad entrare ulteriormente nel vivo, con gli ultimi 10 giorni che potrebbero regalare sorprese e novità. Tra le società che potrebbero attivarsi in queste battute finali c’è la Juventus. La sessione estiva dei bianconeri è stata pressoché nulla: non contando i rientri dai prestiti, l’unico arrivo è rappresentato da Weah, acquistato per sostituire il partente Cuadrado. Per queste ragioni Giuntoli si sta adoperando per regalare ai tifosi un calciatore di spessore che possa far ritrovare entusiasmo ad un ambiente in difficoltà.
Negli ultimi giorni, infatti, si è parlato di Domenico Berardi proprio in orbita Juventus. E’ lui il prescelto dal nuovo dirigente juventino. La trattativa, che fin da subito è apparsa quasi impossibile, ha invece visto segnali di apertura da parte dello stesso calciatore. Dopo una vita passata in neroverde, il classe ’94 desidererebbe finalmente tentare il grande salto, vestendo quei colori che circa una decina di anni fa avevano scommesso su di lui.
Non tutti infatti ricorderanno che la Juventus lo aveva in comproprietà proprio con il Sassuolo. Nel corso delle stagioni tante situazioni hanno avvicinato l’attaccante esterno al bianconero, senza però che il sogno diventasse mai realtà. L’estate 2023 potrebbe invece essere quella del grande traguardo per il calciatore: lasciare l’affettuosa provincia per ambire a qualcosa di più.
La vicenda Berardi-Juventus si sta però facendo più intricata che mai. Sì perché i bianconeri hanno già trovato l’accordo con il calciatore, ma non con il Sassuolo. Trattare con i neroverdi, si sa, non è mai facile. Gli emiliani sono una bottega cara e per soffiargli profili così rappresentativi c’è senza dubbio da mettere mano al portafoglio. In ogni caso, fonti vicine al club di casa al Mapei Stadium, affermano che l’operazione Berardi alla Juventus potrebbe saltare.
Cosa sta succedendo? In poche parole il Sassuolo avrebbe stabilito oggi, venerdì 18 agosto, come deadline assoluta per mettere in conto la possibile cessione del numero 10. Eppure finora nessuna offerta ufficiale è stata presentata dai bianconeri. Motivo che ha spinto i neroverdi a togliere Berardi dal mercato. Ma non sono esclusi colpi di scena. Sì perché dalla Continassa è arrivata la richiesta di attendere ancora un po’, probabilmente la prossima settimana. La Juventus ha già operato in uscita, con gli addii di Zakaria, Pellegrini e Rovella che hanno dato ossigeno alle casse, ma è probabile che le cessioni non siano finite.
E’ dunque probabile che prima di sferrare l’affondo per Mimmo, la Juventus decida di alleggerire ulteriormente la propria rosa, facendo partire uno tra Soulé e Iling Jr. Insomma, per Giuntoli non è di certo lo scenario più semplice, in un mercato fatto di freni tirati e poche possibilità di investire. In ogni caso il sogno Berardi resta vivo, tra difficoltà e speranze. Nonostante il muro eretto dal Sassuolo, i bianconeri ci proveranno, per regalare un colpo da Scudetto a Max Allegri.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…