GF, il primo concorrente della nuova versione del reality: famosissimo giornalista tv

Il primo concorrente del prossimo GF scelto da Alfonso Signorini è un notissimo giornalista: il nuovo corso del programma parte da qui.

Mancano poche settimane all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello: il reality cult di Canale 5 tornerà ad un vecchio format, ovvero ad un mix tra concorrenti vip e nip. Alla conduzione, confermato, Alfonso Signorini, mentre Cesare Buonamici sarà l’unica opinionista, al posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

Nelle intenzioni di Mediaset, un netto cambio di passo per il programma: addio al vecchio trash e regole molto più rigide e provvedimenti molto più incisivi contro i trasgressori del regolamento del reality.

Il primo concorrente del programma

Il cast ufficiale della prossima edizione del Grande Fratello verrà annunciato, come di consueto, soltanto la prima settimana di settembre, ma non è chiaro se si tornerà alla vecchia tradizione della copertina di Tv Sorrisi e Canzoni. Ma il sito Dagospia ha rivelato che il primo ad entrare nella casa più spiata d’Italia potrebbe essere uno dei giornalisti ed opinionisti televisivi più noti. A rivelarlo è stato il giornalista Giuseppe Candela – storica penna del sito diretto da Roberto D’Agostino – che scrive: “Un lungo curriculum, una grande personalità. Gira voce che il prossimo 11 settembre nella casa del Grande Fratello potrebbe fare il suo ingresso Giampiero Mughini. Giornalista, scrittore, opinionista tv. Si era già messo in gioco come concorrente a Ballando con le Stelle, ora la nuova sfida. Come se la caverà?”.

La decisione del nuovo corso “zero trash” voluta dall’AD del Biscione Pier Silvio Berlusconi, sta certamente complicando la ricerca dei concorrenti per la nuova stagione del reality. In questo contesto, il nome di Giampiero Mughini rispetterebbe in toto il volere dei piani alti di Cologno Monzese. Un corso, inaugurato proprio con l’approdo nel programma della giornalista e storico volto del Tg5 Cesara Buonamici. Non sono però mancati i “no” ricevuti da Alfonso Signorini.

Giampiero Mughini
Giampiero Mughini potrebbe essere il primo concorrente del GF – TvPlay.it / AnsaFoto

Qualche nome? L’attrice Ornella Muti – che ha anche attaccato pesantemente lo show: “Non ci andrei mai, faccio l’artista non il trash” – e la collega Claudia Gerini. Quest’ultima ha spiegato: “Sono molto lusingata che abbiano pensato a me. Però, io non riuscirei a stare così lontano da casa e dalle mie figlie”, mentre un altro rifiuto è arrivato dall’influencer ed ex Bonas del programma Avanti un Altro, Sara Croce. A raccontarlo è stata la mamma della modella: “Lei è stata contattata direttamente dalla produzione. […] Ha detto di no perché ha un progetto a lungo termine”.

Gestione cookie