Gabri Veiga diventerà un nuovo giocatore del Napoli, scopri tutte le cifre ufficiali del colpo chiuso dai partenopei
Ci siamo, nei prossimi giorni arriverà anche l’ufficialità: Gabri Veiga sarà un nuovo calciatore del Napoli. Proprio in questi istanti il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha trovato l’accordo definitivo con il Celta Vigo per liberare uno dei centrocampisti di maggior prospettiva del calcio europeo.
Un colpo di assoluto valore per la Serie A, abituata ormai a privarsi di numerosi talenti ormai indirizzati verso i campionati stranieri, Premier League su tutti. Questa volta, è la squadra campione d’Italia in carica a rinforzarsi con un nome che farà parlare di sé e che potrebbe lasciare il segno anche nel nostro campionato.
Nella scorsa stagione il 22enne spagnolo ha realizzato 11 gol e messo a referto 4 assist in 40 presenze totali, brillando come una delle stelline di maggior talento della Liga. Dalle prossime settimane potrà illuminare anche il Maradona con le sue grandi giocate, i gol dalla distanza e gli inserimenti che lo hanno caratterizzato nella sua avventura in Spagna.
Gabri Veiga al Napoli: le cifre del colpo
Come sottolineato nelle scorse settimane, su Gabri Veiga era in vigore una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, ma dal principio il Napoli ha tentato di chiudere l’affare offrendo una cifra inferiore. Il lungo lavoro da parte della dirigenza azzurra ha portato all’effetto sperato, riuscendo così a portare a termine il colpo al ribasso.
Il Napoli ha infatti chiuso, come riportato anche dal collega Fabrizio Romano, per 30 milioni di euro più 6 di bonus. Un affare da 36 milioni complessivi, sui quali, al momento, non è stata riportata la presenza di una clausola di rivendita futura. Nelle prossime ore verranno schedulate le visite mediche e poi il giocatore potrà unirsi ai compagni, chiaramente dopo l’esordio stagionale degli azzurri a Frosinone previsto per domani, 19 agosto.
Adesso gli azzurri dovranno lavorare al rinnovo di Zielinski e alla cessione di Demme e Gaetano per chiudere definitivamente il centrocampo. Sullo sfondo resta il nome di Koopmeiners, ma la trattativa risulta quasi impossibile da chiudere a causa del muro alzato dall’Atalanta negli ultimi giorni.