Malinovskyi al Genoa mette sull’attenti i fantallenatori: ecco perché acquistarlo all’asta del Fantacalcio.
Il Genoa continua a costruire una squadra da salvezza e dopo aver chiuso per Retegui, Alberto Gilardino otterrà anche Ruslan Malinovskyi.
La compagine rossoblu, promossa nel massimo campionato dopo il secondo posto ottenuto nella serie cadetta, ha completato un mercato intelligente, prendendo, oltre al centravanti del Tigre sopra citato, anche Drăgușin indifesa, vicino a De Winter, Thorsby in mezzo al campo, con Aaron Martin e Messias larghi, Aramu sulla trequarti e Puscas in attacco.
Tra conferme, riscatti e acquisti a titolo definitivo, il grifone ha costruito una squadra che non dovrebbe avere difficoltà a non terminare negli ultimi tre posti del campionato.
Arriva Ruslan: al Fantacalcio può essere un crack
L’ultimo nome in lista è quello di Ruslan Malinovskyi, in arrivo in Liguria direttamente dal Marsiglia.
Dopo le ottime stagioni di Bergamo, il trequartista era stato ceduto per 10 milioni di euro al Marsiglia di Igor Tudor, ma il bilancio complessivo dell’ultima stagione non era stato poi così positivo.
Nei sei mesi in Francia, infatti, è stato schierato per 13 volte titolare in campionato, siglando una sola rete (nella sconfitta interna contro il Nizza) e fornendo un solo assist (nella sconfitta esterna contro il Lille).
Un resoconto, questo, che non ha soddisfatto appieno le ambizioni del nuovo tecnico Marcelino, che probabilmente proverà a giocare con un 4-4-2 che non prevede trequartisti.
La compagine azzurra, tra l’altro, è reduce da una scottante e inaspettata eliminazione ai preliminari di Uefa Champions League, con la sconfitta ai calci di rigore contro il Panathinaikos del portiere eroe Brignoli, ex Frosinone.
Il trequartista ucraino arriverà in Italia con la formula del prestito, inserendo un diritto di riscatto pari a 10 milioni di euro, medesima cifra versata al tempo dei francesi al club bergamasco.
Ruslan è un centrocampista che nell’Atalanta ha dimostrato di avere sia le qualità per fare la mezzala che le capacità di inserimento e fantasia per giocare dietro la punta.
Bravo nel velocizzare il gioco, grintoso e fisicamente dotato, sono perlopiù celebri i suoi tiri dalla distanza, sia con il palloni movimento che da calcio piazzato.
In ottica fantacalcio potrebbe essere assolutamente utile, soprattutto considerando dati e statistiche accumulati nel suo periodo in Italia: infatti ha la prima stagione a Bergamo mise a segno nove reti e sette assist, poi fece 10-12, infine, nell’ultima annata completa disputata con la maglia della dea, ancora un 7-10.
La tendenza ad andare in doppia/doppia potrebbe aiutare i Fanta allenatori a trovare un centrocampista low cost, che porterà gioie non indifferenti.