Curiosità sulla vita privata e la carriera del manager lombardo Tomaso Trussardi, ex marito di Michelle Hunziker: cosa sapere.
Lui è uno dei volti più noti dell’imprenditoria nostrana, che ha ereditato una delle maison di moda più famose del mondo. Non tradendo mai la tradizione della casa, ha saputo proiettare la Trussardi nella nuova era della moda. Stiamo parlando chiaramente del Ceo della casa di moda bergamasca, Tomaso Trussardi.
Negli ultimi anni, Tomaso Trussardi, è divenuto noto al grande pubblico grazie al matrimonio con la conduttrice Mediaset, Michelle Hunziker. I due, si poi separati – pur mantenendo ottimi rapporti – ma Trussardi ha continuato a conquistare le copertine patinate gossip nostrane. Cerchiamo dunque di scoprire anche altre curiosità sul Ceo di Trussardi poco conosciute.
Classe ’83, nato a Bergamo, Tomaso Trussardi è il figlio di Nicola Trussardi, che ha rivoluzionato la casa di moda omonima fondata da nonno Dante Trussardi, e della docente di Economia presso l’Università La Sapienza di Roma Marialuisa Gavazzeni. Tomaso ha due sorelle, Gaia e Beatrice, che lavorano nella casa di moda, e Francesco, scomparso a causa di un incidente stradale nel 2003. Dopo il diploma, Tomaso Trussardi si laurea all’Università Bocconi di Milano presso la Facoltà di Economia e in seguito ottiene un master Corporate Finance e Banking.
Dopo la laurea, Tomaso Trussardi ha guidato la rivista Motori, inserto del quotidiano Libero, e per una società immobiliare. Poi arriva il debutto nel mondo dello spettacolo: nel 2012 è protagonista dello spot del noto profumo maschile My Land, diretto da Wim Wenders; nel 2014 è giudice del programma Project Runway Italia, insieme ad Eva Herzigova e Alberta Ferretti. Enterà nella casa di moda di famiglia nel 2016, acquisendo il 25% della Finos – holding di famiglia che controlla la Trussardi – dalla sorella Beatrice. Nel 2019, la Trussardi viene acquisita dalla QuattroR, creando una nuova NewsCo, formata dal 70% dalla stessa QuattroR e dal 30% dalle quote di Tomaso Trussardi, che intanto aveva ottenuto l’86% della holding Finos e azionista unico di Trussardi Spa.
Nel 2011, Tomaso Trussasrdi e Michelle Hunziker hanno annunciato la loro storia d’amore e, due anni dopo, il 10 ottobre, è nata la primogenita della coppia, Sole, mentre la secondogenita Celeste è nata l’8 marzo del 2015. Trussardi e Hunziker sono convolati a nozze nel 2014 con una spettacolare cerimonia presso il Palazzo della Ragione, a Bergamo. Poi, dopo settimane di insistenti voci durante settimane, nel gennaio del 2022 hanno annunciato, tramite un comunicato, la fine del loro matrimonio. Per diversi mesi, entrambi, si sono rifiutati di commentare la separazione, in particolar modo il Ceo di Trussardi. Lo scorso maggio, la conduttrice Mediaset, ha invece parlato del matrimonio finito con l’imprenditore nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale F.
Nel corso dell’intervista, Michelle Hunziker ha spiegato: “Dire che le mie figlie non hanno sofferto per la separazione sarebbe falso. Sono figlia di separati anche io, e so bene che è un dolore immenso. […] Conta anche come ti separi. Le mie figlie le ho accompagnate, per tutte loro il padre resta un principe”. La conduttrice di Mission Impossible ha poi continuato: “Ogni volta che vado a mangiare con Tomaso o Eros i giornali scrivono ‘ritorno di fiamma’. Invece è semplicemente la volontà di far vivere ai figli ciò che gli spetta, due genitori che vanno d’accordo e fanno progetti da famiglia. Se hai scelto una persona come padre dei tuoi figli, farà parte della tua vita e gli vorrai bene per sempre”.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…