In queste puntate de Terra Amara, abbiamo assistito all’addio alla serie di Hunkar, ma perché Vahide Percin ha lasciato la serie? La verità.
Lei è stata una della grandi protagoniste della serie turca Terra Amara, nel ruolo di Hunkar. La serie ambientata nella Turchia degli anni ’70 ha avuto un grande successo in Italia e, tutt’oggi, continua a macinare record di share. Con il tempo, chiaramente, molti dei protagonisti sono diventati famosi nel nostro Paese, come accaduto in precedenza ad altre serie turche come Daydreamer – Le ali del sogno, la soap che ha lanciato Can Yaman e Demet Ozdemir.
Nelle puntate in onda in questi giorni in Italia abbiamo assistito all’omicidio di Hunkar da parte di sua zia. Un epilogo per l’amata protagonista che ha lasciato di stucco il grande pubblico. Ma perché l’attrice Vahide Percin, che interpreta Hunkar, ha deciso di lasciare la serie?
L’addio alla serie Terra Amara
La morte di Hunkar, sin dal primo momento, ha lasciato molti dubbi ai telespettatori della serie, dal momento che la protagonista era inserita ancora in tutte le trame della narrazione di Terra Amara. E, di fatti, stando ai media turchi che hanno citato fonti vicine all’attrice, sarebbe stata Vahide Percin a chiedere agli autori di uscire dalla serie. L’attrice – molto nota in Turchia – si sarebbe presa un periodo di pausa prima di iniziare una nuova serie – dove è l’assoluta protagonista – dal titolo Aldatmak. Dopo tre anni nei panni di Hunkar, dunque, l’attrice ha voluto scegliere una strada diversa, sposando un nuovo progetto. Ma i fan italiani potrebbero presto rincontrare Vahide Percin: proprio la serie Aldatmak potrebbe presto sbarcare in Italia, sponda Mediaset.
L’addio al set di Terra Amara ha lasciato di stucco anche i colleghi dell’attrice: Murat Unalmis, ovvero il Demit di Terra Amara, ha salutato con un lungo e commovente post sui social Vahide Percin. Nel post ha spiegato di dover molto all’attrice, rivelando che la Percin lo ha trattato come uno di famiglia, svelandogli diversi segreti della recitazione. Anche altri colleghi e la stessa produzione hanno salutato l’attrice. Ma, attenzione, non sarà l’ultima volta che vedremo sugli schermi Percin nel ruolo di Hunkar. Nelle ultime puntate della serie ci saranno infatti diversi flashback – che sveleranno diversi segreti – nei quali apparirà proprio la Hunkar.