In attesa dell’inzio del campionato andiamo a scoprire chi nelle squadre della nostra Serie A indosserà la famigerata ‘numero dieci’.
Dopo la bellezza di più di due mesi di attesa, il nuovo campionato italiano sta finalmente per iniziare. Tra due giorni, infatti, il Napoli campione d’Italia di Rudi Garcia ed il Frosinone neopromosso daranno il via alla Serie A 2023/24. Tuttavia, il primo sabato della stagione non ci sarà solo il match tra gli azzurri ed i ciociari guidati da Eusebio Di Francesco.
Tra due giorni, infatti, ci sono ben altre tre partite: Empoli-Verona, Genoa-Fiorentina e Inter-Monza. Proprio su quest’ultima gara bisogna sottolineare tantissima attesa per l’esordio dei vicecampioni d’Europa. La ‘Beneamata’ è impegnata ancora in tante trattative in sede di calciomercato.
Beppe Marotta e Piero Ausilio, dopo l’iingaggio dal Bologna di Marko Arnautovic, sono al lavoro per regalare una prima punta a Simone Inzaghi. Ma l’Inter, ovviamente, non è l’unico team della nostra Serie A impelagata nelle vicissitudini del mercato. Tutte le squadre, di fatto, sono alla ricerca di colpi che potrebbero aumentare la qualità delle proprie rose. A proposito di qualità, andiamo a scoprire chi sono gli ‘attuali numeri 10’ del campionato 2023/24.
Serie A, ecco i giocatori che indosseranno la ‘1o’ nel campionato 2023/24
Se il Napoli campione d’Italia, come ben noto, ha ritirato la famosa ‘dieci’ in onore di Diego Armando Maradona, tante altre squadre del nostro campionato hanno annunciato chi indosserà il numero più ambito.
Anche nella Roma, nonostante la presenza di un giocatore come Paulo Dybala, la ‘10’ non è stata assegnata ‘per colpa’ della pesantissima eredità lasciata dal grande Francesco Totti,. Ecco la lista completa ‘dei numero dieci’ delle nostre squadre di Serie A:
Atalanta: El Bilal-Touré Napoli: non assegnata, perché ritirata in onore di Diego Armando Maradona
Bologna:non assegnata dopo la cessione di Arnautovic. Roma: non assegnata
Cagliari: Nicolas Viola. Salernitana: Boulaye Dia
Empoli: Liam Henderson. Sassuolo: Domenico Berardi.
Fiorentina: Nicolas Gonzalez Torino: Nemanja Radonjc
Frosinone: Giuseppe Caso. Udinese: Gerard Deulofeu
Genoa: Mattia Aramu. Verona: Ajdin Hrustic.
Inter: Lautaro Martinez.
Juventus: Paul Pogba, sperando che quest’anno possa tornare ad essere decisivo.
Lazio: Luis Alberto.
Lecce: non assegnata.
Milan: Rafael Leao, che ha preso il posto di Brahim Diaz.
Monza: Gianluca Caprari.