Roma%2C+Friedkin+fa+sognare+i+tifosi%3A+assalto+a+un+top%C2%A0mondiale
tvplayit
/2023/08/17/roma-friedkin-fa-sognare-i-tifosi-assalto-a-un-top-mondiale/amp/

Roma, Friedkin fa sognare i tifosi: assalto a un top mondiale

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, Friedkin fa sognare i tifosi: assalto a un top mondiale. Il patron giallorosso vuole regalare a Josè Mourinho un grande colpo per la Champions

Il mercato della Roma si è acceso all’improvviso qualche giorno fa con l’arrivo contestuale di Leandro Paredes e Renato Sanches, entrambi considerati ormai degli esuberi dal Paris Saint Germain. Gli ingaggi del regista argentino e della mezzala portoghese sono serviti a completare il reparto di centrocampo, che ora può contare su sei elementi per tre ruoli.

Romane però il grande punto interrogativo in attacco: in quasi tre mesi di mercato il direttore generale Tiago Pinto non è riuscito a colmare la lacuna più evidente della rosa giallorossa, l’assenza di un centravanti di spessore in grado di prendere il posto dell’infortunato Tammy Abraham.

Il presidente della Roma Dan Friedkin – TvPlay.it

Nel corso dell’estate sono via via sfumati tutti gli obiettivi che la dirigenza romanista aveva messo nel mirino: da Alvaro Morata a Gianluca Scamacca passando per il giovane brasiliano Marcos Leonardo e il più esperto Duvan Zapata. Tutti centravanti di alto profilo che soprattutto per questioni di natura economica la Roma non ha potuto acquistare.

Delusione, ansia e preoccupazione sono in questo momento gli stati d’animo prevalenti tra i tifosi. Il più infastidito di tutti però è Josè Mourinho che a tre giorni dall’inizio del campionato può contare sul solo Andrea Belotti come terminale offensivo.

Roma, il colpo di coda di Dan Friedkin: assalto a una giovane stella portoghese

Ma il presidente Dan Friedkin, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, avrebbe deciso di regalare allo Special One e a tutto l’ambiente un colpo a sensazione, l’ingaggio di un giovane attaccante in grado di riaccendere l’entusiasmo della tifoseria giallorossa. Si tratta di Joao Felix, ventiquattrenne attaccante cresciuto ed esploso nel Benfica per il quale nel 2019 l’Atletico Madrid investì la cifra monstre di 125 milioni di euro.

L’attaccante dell’Atletico Madrid Joao Felix – TvPlay.it

Con la maglia dei Colchoneros però il giovane attaccante lusitano si è lentamente ma inesorabilmente perso, tanto da non essere più preso in considerazione dal tecnico biancorosso, Diego Simeone. E proprio fruttando questa condizione particolare la Roma starebbe valutando in queste ore la fattibilità di un eventuale ingaggio dell’ex Benfica. A quanto pare Joao Felix accetterebbe di buon grado il trasferimento in Italia.

Nella squadra giallorossa avrebbe l’occasione di rilanciarsi alla grande e rimettersi in pista su palcoscenici importanti. L’Atletico del resto ha tutto l’interesse a veder rifiorire quello che resta un giovane dotato di enorme talento. E i tifosi giallorossi sognano ad occhi aperti.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Crisi Milan, Fonseca è gelato: l’annuncio ufficiale è netto

In casa del Milan di Paulo Fonseca, dopo il ko rimediato in trasferta contro la…

1 ora ago

Andrea Agostinelli e quella tragedia inaccettabile, quando la morte colpisce il calcio

Andrea Agostinelli, ex talent di TvPlay, ha raccontato uno dei momenti più difficili della sua…

4 ore ago

Juve, Thiago Motta ha scelto l’erede di Bremer: colpo da Champions League

La Juve ha individuato il sostituto ideale per sostituire l'infortunato Bremer: Thiago Motta ha dato…

11 ore ago

DI LIVIO: “JUVE PENSI AL CAMPIONATO, POGBA ANDRA’ IN ARABIA. LEAO DELUDENTE, VI DICO LA MIA SORPRESA. CONTE NON E’ CONTENTO, ECCO PERCHE'”

L'ex calciatore Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha sviscerato diversi…

13 ore ago

Milan, grana rinnovo Theo Hernandez: che sgarbo dalla Juve

Il Milan può ricevere un duro colpo dalla Juventus vista la situazione contrattuale di Theo…

13 ore ago

Raspadori bocciato da Spalletti: potrebbe anche lasciare il Napoli

Raspadori non sta passando un buon momento: al Napoli trova poco spazio, e anche in…

13 ore ago