Mbappé, dopo un’estate travagliata, è pronto ora ad iniziare una nuova stagione al PSG, cambiando nuovamente il suo futuro: la “colpa” è ancora del Real Madrid
Il Paris Saint-Germain era convinto – è probabilmente lo resta tutt’ora – che Kylian Mbappé non voglia rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo giugno perché già accordatosi per un passaggio a parametro zero al Real Madrid. Uno scenario che sarebbe deleterio, per le casse del club parigino prima per il campionato francese in toto (rimasto orfano anche di Leo Messi e Neymar) in seconda battuta.
Eppure, dopo l’esordio in Ligue 1, uno scialbo pareggio per 0-0 contro il Lorient, qualcosa sta cambiando in casa PSG. Il numero 7, infatti, si è riavvicinato alla società, ed in particolar modo al suo presidente Nasser Al Khelaifi, tanto da essere dunque reintegrato nel gruppo squadra, potendosi così allenare insieme ai compagni agli ordini di Luis Enrique.
Una scelta a sorpresa, che in Francia ha suscitato stupore e dato adito a diverse teorie. Tra queste, anche la possibilità – totalmente inaspettata – che il transalpino prolunghi il suo contratto anche oltre la naturale scadenza del 2024. Alcune fonti d’oltralpe, tuttavia, dicono ben altro, in una questione che vede ancora centrale il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Mbappé deluso dal Real Madrid: la reazione a sorpresa del giocatore
Dietro la scelta di continuare a Parigi, ci sarebbe anche dell’insoddisfazione del giocatore nei confronti dei blancos, che da tantissimo tempo oramai lo corteggiano. Lo scorso anno il suo trasferimento sembrava ad un passo, mentre in questa estate, secondo quanto rivelano le fonti, il club spagnolo si sarebbe dimostrato incerto sul mercato per assicurarsi Mbappé.
Per quest’ultimo, quindi, continuare in una squadra comunque competitiva come il PSG è diventata la miglior soluzione possibile, soprattutto nella stagione che si concluderà con Euro 2024. Dove peraltro la superstar francese dovrà riscattare il fatale errore dal dischetto di tre anni or sono, negli ottavi di finale, contro la Svizzera.
Intanto, però, il suo desiderio sarebbe sempre lo stesso, si apprende: quello di vestire finalmente la maglia del Real Madrid a partire dalla prossima stagione. Dal canto suo, il PSG ha le idee altrettanto chiare. Ci si aspetta che Mbappé faccia il suo debutto in stagione tra due giorni, nella sfida contro il Tolosa. Poi la sessione di mercato chiuderà, e la società proverà a sfruttare il riavvicinamento delle ultime ore per convincere il fenomeno classe 1998 a rinnovare nuovamente il contratto. E per farlo avrà probabilmente un’intera stagione.