Lukaku, niente Italia: il blitz Real spiazza tutti. Il trentenne centravanti belga dice addio alla Juve e finisce nel mirino delle merengues
Alla fine il futuro di Romelu Lukaku potrebbe non essere in Italia. Nonostante l’accordo trovato qualche settimana fa con la Juventus, un’intesa che niente e nessuno sembrava in grado di scalfire, il centravanti belga quando i principali campionati europei hanno già preso il via o stanno per farlo, è ancora di fatto senza squadra.
O per meglio dire, è ancora formalmente un giocatore del Chelsea ma ampiamente finito ai margini della squadra londinese. La trattativa tra i Blues e i bianconeri finora non è andata in porto e a questo punto le chance che si concretizzi sono ridotte al lumicino.
Per questo motivo l’entourage di Big Rom è alla ricerca di una soluzione alternativa, sempre di alto profilo ma non necessariamente nel nostro campionato. E l’alternativa è a quanto pare arrivata e di altissimo livello. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, a mostrare un interesse concreto per il bomber belga sarebbe addirittura il Real Madrid che in questo momento vede allontanarsi, almeno per questa sessione di mercato, il sogno chiamato Kylian Mbappé. Il centravanti francese è stato da poco reintegrato in rosa dal Paris Saint Germain e c’è chi sostiene che a sorpresa potrebbe anche rinnovare il contratto con il club parigino.
Lukaku, piomba il Real Madrid: Ancelotti lo vuole in attesa di Mbappé
E proprio per evitare di ritrovarsi con il cerino in mano, il presidente Florentino Perez su esplicita indicazione di Carlo Ancelotti avrebbe mosso i primi passi concreti per arrivare a un accordo con il Chelsea prima e poi con lo stesso giocatore. Lukaku piace al tecnico di Reggiolo che ha bisogno di un centravanti con le caratteristiche del belga ex Inter. L’operazione però potrebbe definirsi con la formula del prestito oneroso e non a titolo definitivo.
Il motivo è presto detto: il Real Madrid starebbe tenendo in caldo il posto a Mbappé il cui approdo a Madrid nel 2024 appare ancora oggi la soluzione più probabile. Per questo Lukaku sarebbe solo una soluzione tampone, un innesto temporaneo in attesa dell’arrivo del fuoriclasse francese tra circa un anno. Resta da capire se il Chelsea e lo stesso giocatore siano d’accordo nel concludere una trattativa che alla fine non offre una soluzione definitiva nè al club londinese nè tanto meno a Lukaku.