Lazio-Samardzic, pista calda: la strategia di Lotito per arrivare al centrocampista

Tra beffe e contro-beffe, giri clamorosi e dietrofront improvvisi, il patron biancoceleste pare stia tentando un assalto sorprendente

Claudio Lotito una ne fa, ma cento anzi mille ne pensa. E’ stato per settimane fermo, quasi inerme nel vedere alcuni giocatori che trattava andare da altre parti come Milik, il primo, o Djibril Sow dell’Eintracht andato poi al Siviglia. E da quanto è successo col centrocampista svizzero, pare si sia svegliato anzi scatenato. Da lì ha preso Isaksen Kamada, Rovella e Pellegrini, trattando Lloris e Bonucci. Una vera furia, quasi irriconoscibile per tempismo e velocità d’esecuzione.

Lotito su Samardzic
Lazar Samardzic giocatore a un passo dall’Inter, poi tutto si è bloccato, Lotito ci prova (Tvplay.it)

Adesso non soddisfatto e non pago per quello che ha fatto, il patron laziale sta tentando di fare un colpo a dir poco sorprendente. Un giocatore sulla bocca di tutti per giorni, ancora adesso per la verità, perché era in procinto di andare in una squadra poi tutto è stato sospeso. Bloccato. E che vuole fare il presidente? Inserirsi e tentare il colpo a sensazione, ovvero andare su Lazar Samardzic, a un passo dall’Inter, ma anche inseguito adesso dalla Juventus. Insomma un intreccio a dir poco surreale.

Inter e Udinese hanno un accordo, Lotito tenta l’inserimento

E’ una situazione difficile, anche perché Inter e Udinese hanno un accordo (5 milioni in prestito oneroso poi riscatto a 15 miloni nel giugno del 2024), ma col giocatore è saltato tutto per via delle richieste esose e cambiate di continuo da parte dell’agenzia di procuratori e della famiglia. La Lazio stava seguendo il giocatore, poi l’ha mollato per andare su altri profili, ma pare che non avesse mai abbandonato del tutto. Ovvero seguiva con disincanto, poi appena è saltato tutto sul traguardo, il patron laziale ci ha voluto vedere chiaro e si è informato.

Lotito su Samardzic
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

E’n difficile e molto complicato, anche perché, nonostante l’Inter si sia indispettita e ritirata ufficialmente, in realtà c’è ancora che aspetta, se non altro grazie alle pressioni dell’Udinese. Poi c’è la Juventus che si è messa in mezzo. Ma Lotito, di recente, non va sottovalutato, soprattutto perché, rispetto ad altri, ha i soldi pronti a essere investiti, quindi ha potere d’acquisto e manovrabilità. Lotito si sarebbe informato, chiamando Pozzo, ma avrebbe anche sentito (o fatto sentire) gli agenti, anche se bisogna capire bene chi ci sia dietro adesso. Lo ripetiamo è difficile, ma il fatto che la Lazio ci stia provando è qualcosa di incredibile e sorprendente. A Sarri, poi, non dispiacerebbe affatto avere un giocatore dalle caratteristiche di Samardzic.

Gestione cookie