Inter, assalto al campione del mondo: offerti 25 milioni. I nerazzurri vogliono mettere a segno un altro colpo di mercato per accontentare Inzaghi
Mentre ancora si discute del caso Samardzic l’Inter ha già deciso il modo in cui investire i circa 25 milioni inizialmente destinati al giovane trequartista serbo dell’Udinese. L’amministratore delegato Beppe Marotta vuole accontentare Simone Inzaghi che da qualche settimana richiede con una certa insistenza l’acquisto di un nuovo difensore.
I fatidici 25 milioni che i friulani avevano accettato per cedere Samardzic serviranno a rinforzare il reparto arretrato, orfano com’è noto di Milan Skrianiar passato al Paris Saint Germain a parametro zero.
Come ha rivelato Damiano Er Faina su TvPlay, il management interista è passato alle vie di fatto per il 27enne difensore francese, campione del Mondo con la Nazionale nel 2018, Benjamin Pavard. Giocatore eclettico, capace di disimpegnarsi con disinvoltura sia al centro che sulla fascia destra, Pavard gioca dal 2019 nel Bayern Monaco. Marotta e Ausilio hanno recapitato un’offerta di 25 milioni di euro a fronte di una richiesta del club bavarese di 35.
Inter, l’assalto a Pavard può andare a segno: si lavora per colmare la distanza con il Bayern
Dieci milioni di differenza non rappresentano un ostacolo insormontabile: nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, l’Inter riallaccerà i contatti con il club bavarese che ha dato comunque una disponibilità di fondo a cedere il giocatore. L’eventuale acquisto di Pavard farebbe compiere alla difesa nerazzurra, apparsa fin troppo perforabile in quasi tutte le amichevoli estive disputate da Lautaro e compagni, un consistente salto di qualità.
Ancora non è dato sapere se Marotta e Ausilio si presenteranno al cospetto dei loro omologhi bavaresi con una proposta più allettante. Il problema, se così si può dire, è che un club della forza economica del Bayern non ha certo bisogno di incassare e non è abituato a fare sconti. Tra l’altro Benjamin Pavard non è un giocatore finito ai margini del progetto tecnico della società: in questi quattro anni trascorsi in Germania, il difensore francese ha collezionato 111 presenze solo in campionato.
Numeri significativi che fanno pensare a una centralità di Pavard nello scacchiere tattico del Bayern. Ma l’Inter non ha intenzione di arrendersi, tutt’altro. Si è infatti deciso dalle parti di Viale della Liberazione di dirottare l’intero budget di fine mercato sull’acquisto di un difensore di alto profilo e Pavard risponde in pieno a questo fondamentale requisito.