Fantacalcio, Atalanta nei guai: si ferma Touré. I dettagli

Fantacalcio, Atalanta nei guai: si ferma Touré. I dettagli. Il giovane centravanti maliano avrebbe dovuto esordire in campionato contro il Sassuolo

Si avvicina a grandi passi l’inizio del campionato di Serie A. Una delle gare più stimolanti di una prima giornata che si disputerà con temperature quasi sahariane è la sfida tra Sassuolo e Atalanta in programma domenica alle 20.30 allo stadio Mapei di Reggio Emilia.

Il club nerazzurro è uno di quelli che ha movimentato di più questa sessione di mercato: da applausi la maxi cessione del centravanti danese Hojlund al Manchester United in cambio di 80 milioni di euro. Un incasso record che ha consentito ai dirigenti orobici di investire per due attaccanti di belle speranze come Gianluca Scamacca ed El Bilal Tourè.

Tourè a rischio per Sassuolo
Il giovane centravanti dell’Atalanta El Bilal Touré – TvPlay.it

Per acquistare i due l’Atalanta ha speso una cifra complessiva di quasi 60 milioni, una spesa record per il club bergamasco. In particolare Touré, prelevato dagli spagnoli dell’Almeria, ha attirato da subito le attenzioni di molti appassionati di calcio, compresi i Fantallenatori che si apprestano a partecipare all’asta per la nuova stagione. Potente, rapido negli spazi stretti e devastante in progressione: con questo biglietto da visita si è presentato il ventiduenne attaccante maliano, per la gioia dei tifosi nerazzurri e dello stesso Gasperini.

Fantacalcio, Touré si infortuna: che batosta per Gasperini e i fantallenatori

Ma a pochi giorni dall’inizio del campionato, che vedrà l’Atalanta giocare in trasferta contro il Sassuolo, una tegola si è abbattuta sull’Atalanta e sugli stessi Fantallenatori pronti ad investire crediti importanti su Touré. L’ex attaccante dell’Almeria, in base al report diffuso dallo stesso club nerazzurro, nel corso della seduta di allenamento del giovedì avrebbe accusato un problema muscolare. Un infortunio la cui entità sarà valutata con attenzione nella giornata di venerdì.

Gasperini nei guai
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini – TvPlay.it

Da quanto filtra però Tourè rischia concretamente di saltare le prime tre giornate di campionato, dando appuntamento a dopo la prima sosta dedicata agli impegni delle Nazionali. Dunque, il giovane attaccante africano tornerebbe in campo tra un mese esatto. Non una buona notizia per Gasperini e per tutti i Fantallenatori.

Gestione cookie