Roma, Paredes prende una maglia “pesante”: la scelta del numero emoziona i tifosi

Leandro Paredes ha deciso di prendere una maglia storica per il suo ritorno alla Roma: la scelta del numero emoziona i tifosi.

Dopo l’inaspettato addio di Matic, la Roma è dovuta intervenire a centrocampo chiudendo un doppio colpo in entrata. Dal PSG sono arrivati Paredes e Renato Sanches, sbarcati insieme nella capitale tra la folla di tifosi. Per l’ex giocatore della Juve si tratta di un ritorno in giallorosso dove indosserà una maglia molto pesante.

Roma, quale sarà il numero di maglia di Paredes
Leandro Paredes, nuovo centrocampista della Roma (LaPresse) – TVPlay.it

A distanza di quasi dieci anni inizia la seconda avventura di Paredes alla Roma che l’ha riportato a casa acquistandolo a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro dal PSG. Un affare economico per rinforzare la mediana di Mourinho con uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale vinto dall’Argentina che arrivò per la prima volta in Italia proprio grazie ai giallorossi.

Era il gennaio 2014 quando il classe ’94 lasciò il Boca Juniors per passare al Chievo con l’avallo dei capitolini che, terminati i posti per per gli extracomunitari, dovettero aspettare qualche mese per inserirlo in rosa. La sua prime esperienza si concluse con 54 presenze totali, condite da 4 gol e due assist, raccolte soprattutto nella stagione 2016/17 con Spalletti in panchina.

Paredes, ritorno romantico alla Roma: il numero è speciale

Il ritorno di Paredes, nonostante le recenti difficoltà mostrate alla Juve, ha generato entusiasmo tra la maggior parte dei tifosi che approvano la mossa della Roma. In effetti l’argentino, aldilà di come è proseguito la sua carriera, ha lasciato un bel ricordo nella capitale tanto da ricevere un’importante investitura da una leggenda giallorossa.

Paredes, il numero di maglia alla Roma
Leandro Paredes, la scelta emozionante per la Roma (LaPresse) – TVPlay.it

E’ tempo di interviste per Leandro Paredes, intervenuto sui canali ufficiali della società per raccontare le prime sensazioni percepite in queste ore. Un’occasione per svelare anche il numero di maglia che indosserà nell’arco della stagione e proverà a onorare negli migliore dei modi. La scelta infatti non è stata banale perché, dopo quattro anni, si rivede l’iconico 16 di Daniele De Rossi.

Un segno distintivo dell’ex capitano, legato a questo numero dal 2005 fino al 26 maggio 2019 quando l’ha esibito per l’ultima volta. E’ stato proprio De Rossi a dare il benestare di questa decisione come affermato dal diretto interessato: “Non me lo sarei mai permesso senza l’autorizzazione di Daniele. E’ stato lui a mandarmi un messaggio e dirmi che per lui sarebbe stato un piacere se io avessi indossato il suo numero. Per me sarà un onore, ho un grandissimo rispetto e sono sempre grato a lui per come mi ha trattato non solo in campo ma anche fuori e ne approfitto per ringraziarlo”.

Gestione cookie