La Roma aggiunge nuovi obiettivi alla ricerca del nuovo attaccante: chi sono le principali alternative a Zapata sul mercato.
Nel giorno di Ferragosto la Roma ha accolto due nuovi acquisti (Paredes e Renato Sanches) ma non ha ancora risolto il nodo attaccante. A pochi giorni dall’inizio del campionato, i giallorossi continuano la ricerca per il vice Abraham che si sta rivelando più complicata del previsto e molto incerta considerando i tanti giocatori sondati.
In cima alla lista degli obiettivi ci sono Marcos Leonardo e Zapata, le cui trattative però stanno presentando alcuni problemi. Per questo i giallorossi non smettono di guardarsi intorno e nelle ultime hanno individuato delle alternative per una delle priorità del loro mercato. Al momento infatti, a parte la riserva Solbakken e l’opzione Dybala falso nove, Mourinho dispone soltanto di Belotti come centravanti.
L’ex Torino ha giocato tutte le amichevoli precampionato e molto probabilmente partirà titolare contro la Salernitana ma non può rappresentare una garanzia dopo gli zero gol segnati nella scorsa Serie A. Di sicuro ha bisogno di un ricambio perché il rientro di Abraham è ancora lontano e la Roma sarà presto impegnata anche in Europa League.
Roma, non c’è solo Zapata: i nuovi obiettivi per l’attacco
C’è ancora tempo alla chiusura del mercato ma inizia a diventare un dilemma l’attaccante della Roma. E’ ormai da diversi mesi che i giallorossi sono al lavoro per completare il reparto offensivo di Mourinho, oggi ancora privo di questa fondamentale pedina. Sul tavolo ci sono diversi nomi e il giro si sta continuando ad allargare con nuovi profili.
Lo sbarco nella capitale di Paredes e Renato Sanches, entrambi provenienti dal PSG, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi della Roma che però attendono anche l’arrivo di un bomber. Le recenti difficoltà realizzative dei giallorossi impongono di trovare un giocatore in grado di garantire un certo contributo alla causa ma non è facile muoversi secondo rigidi paletti economici.
La società ha una disponibilità limitata e dovrà spendere il meno possibile, cercando magari un giocatore in saldo a fine mercato. Come riportato da “Sky Sport”, le richieste potrebbero essere soddisfatte da Broja o William José. Il primo, classe 2001 del Chelsea, è seguito anche dal Milan ma è reduce da un lungo infortunio mentre il secondo ha più esperienza (31 anni) e gioca nel Real Betis con cui l’anno scorso ha segnato sei reti in tutte le competizioni.