Neymar si è trasferito in Arabia Saudita dopo aver ricevuto una serie di garanzie: tutte le richieste assurde soddisfatte dall’Al Hilal.
Dopo aver fallito l’assalto a Messi e Mbappé, l’Arabia Saudita si è consolata con lo sbarco di Neymar. Un colpaccio per l’Al Hilal che però, per chiudere il suo acquisto, ha dovuto soddisfare una serie esagerata di richieste da parte del fuoriclasse brasiliano. Oltre a quello circolato sui social c’è una serie di altri benefit promessi all’ex PSG.
La Saudi Pro League si arricchisce della presenza di Neymar che, come tante altre stelle del calcio europeo, ha ceduto ai milioni degli sceicchi e non solo. Il classe ’92 infatti, oltre a percepire un mostruoso ingaggio da 100 milioni di euro all’anno (inferiore soltanto a quello di Cristiano Ronaldo), potrà sfruttare numerosi lussi fuori dal campo concessi dalla nuova squadra.
Nel accordo firmato con l’Al Hilal sono presenti anche degli incredibili privilegi nella vita quotidiana che lo renderanno il nuovo paperone d’Arabia. Nonostante con quello stipendio si possa permettere di tutto, queste spese saranno extra e totalmente a carico del club saudita che, pur di inserirlo nella propria rosa, farà diversi sacrifici.
Neymar, paperone d’Arabia: tutto il lusso spesato dall’Al Hilal
Il mercato faraonico dell’Arabia Saudita sta generando tantissimo entusiasmo nel paese ma anche molta indignazione in Europa per le cifre che si sentono in giro. L’asticella però continua ad alzarsi e ha raggiunto un nuovo apice con Neymar, riempito letteralmente d’oro dall’Al Hilal non solo a livello puramente contrattuale.
Come riportato dal “The Sun”, il 31enne brasiliano è stato accontentato in tutto e per tutto vedendosi esaudite le sue particolari richieste. Nello specifico ha voluto una mega villa da 25 stanze, dove ospiterà amici e parenti, con una piscina di almeno 40×10 metri e tre saune. Inoltre avrà cinque domestici a tempo pieno, un aiutante di cucina per il suo chef personale e due addetti alle pulizie oltre a un un secchiello pieno della sua bevanda preferita, il succo di Açai, più il guaranà per quando ha visite.
Poi non avrà bisogno di spostare la sua collezione d’auto di lusso in Arabia Saudita dove avrà a disposizione un garage milionario pieno di supercar, tra cui una Bentley Continental GP, un’Aston Martin DBX e una Lamborghini Huracán. L’ex PSG ha ordinato anche quattro Mercedes G Wagon più un SUV e un furgone dello stesso marchio tedesco. Come per la casa anche in questo caso il servizio comprende un autista 24 ore su 24 (365 giorni all’anno) per lui e il suo entourage.
I benefit non sono finiti perché Neymar potrà anche viaggiare e divertirsi gratuitamente durante i giorni liberi in cui tutte le fatture che lascia per hotel, ristoranti e servizi vari saranno inviate alla sede del club per essere pagate. Ovviamente il giocatore si potrà spostare un aereo privato ogni volta che ne avrà bisogno. Inoltre se deciderà di sponsorizzare il paese per il turismo straniero, attraverso il suo profilo Instagram (con oltre 200 milioni di followers), riceverà ulteriori 500mila euro a singolo post social.
“I am here in Saudi Arabia, i am HILALI 💙”@neymarjr #AlHilal
pic.twitter.com/q7VUhf0FnQ— AlHilal Saudi Club (@Alhilal_EN) August 15, 2023