Colpo di scena a Napoli: Zielinski dice ‘No’ all’Arabia Saudita, Adesso si va verso permanenza e rinnovo di contratto.
A meno di cinque giorni dall’inizio del campionato, con meno di metà mese a disposizione per concludere le ultime operazioni di calciomercato, la situazione di Piotr Zieliński resta un rebus. Il centrocampista polacco sembrava destinato al campionato arabo, con l’Al-Alhi pronto ad investire un ingente somma per il calciatore.
Una trattativa che sembra ora essere slegata dall’eventuale arrivo di Gabri Veiga ma che in realtà, di principio, pareva essere connessa da un filo conduttore.
Eppure adesso il problema maggiore è che Zielinski pare aver rifiutato l’offerta del club Saudita, con il calciatore che ha scelto di rimanere a Napoli. Nelle ore precedenti aveva espresso dei dubbi sulla possibilità di trasferirsi oltreoceano, abbandonando di fatto l’Europa.
Un colpo di scena che viene riportato direttamente da Gianluca Di Marzio, che sottolinea come anche per la prossima stagione rimarrà in terra campana e che al momento inizierà a trattare per il rinnovo di contratto.
Il giornalista ha scritto a riguardo sul suo sito: “Il centrocampista polacco, dopo i dubbi espressi nelle ore precedenti, ha deciso di rifiutare l’offerta dell’Al-Alhi, decidendo di restare in azzurro”.
Aggiungendo dunque che “Così, sarà a disposizione di Rudi Garcia per la prossima stagione. Adesso il club lavorerà per il rinnovo di contratto. Un’operazione, questa, slegata dall’eventuale arrivo di Gabri Veiga.
La politica del presidente De Laurentiis infatti è sempre stata molto chiara: i calciatori con un contratto in scadenza, non rimarranno a Napoli per andare via a parametro zero. O prolungheranno l’accordo, o lasceranno la maglia azzurra.
Questo è successo con Victor Osimhen, che ha ottenuto un contratto molto ricco, così accadrà probabilmente per Mário Rui.
Zielinski, forte mezzala, super protagonista del tricolore di Luciano Spalletti con 7 reti e 11 assist, cercherà quindi un accordo con il patron del Napoli, che, come riferisce Nicolò Schira, giornalista esperto di mercato, gli offrirà un rinnovo quadriennale a 3 milioni di euro l’anno più bonus, circa un quinto di quanto avrebbe guadagnato in Arabia.
La scelta del polacco è quindi chiara: i soldi non fanno la felicità, almeno per il momento, come sottolinea il giornalista su Twitter.
Victor Osimhen è sempre più uomo mercato, e il Napoli è ormai sicuro di riuscire…
L'incubo scommesse torna a farsi sentire prepotentemente e Fagioli ha ora rotto il silenzio: ecco…
In auge come candidato a successore di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma a cominciare…
Il Milan scandaglia il mercato alla ricerca di nuovi colpi di qualità. Nuovo nome nel…
Chiesa si prepara a lasciare il Liverpool e a rientrare in Italia. Due le big…
La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…