Il direttore sportivo dei nerazzurri ha rivelato alcuni dettagli sulla trattativa complicata con Samardzic: le sue parole.
A pochi giorni dall’inizio ufficiale della Serie A 2023/24, i club sono ancora alle prese con il mercato, che in alcune situazioni potrebbe addirittura arrivare a scombinare piani e organizzazione. E’ senza dubbio il caso di Samardzic all’Inter, in un tira e molla cominciato ormai diversi giorni fa e che si dovrebbe definitivamente risolvere nelle prossime ore.
Nel mentre i nerazzurri hanno piazzato un colpo importante per il proprio reparto offensivo. Dopo alcuni giorni di trattativa, dal Bologna è infatti arrivato Marko Arnautovic. Inzaghi avrà dunque a disposizione l’attaccante tanto richiesto, specialmente dopo l’addio di Dzeko e il mancato ritorno di Romelu Lukaku. L’austriaco torna a Milano dopo oltre 10 anni dall’ultima volta e potrà senza dubbio rivelarsi un innesto prezioso, specialmente grazie alla sua esperienza e conoscenza pregressa dell’ambiente nerazzurro.
In attesa del week end, con l’Inter che debutterà a San Siro sabato sera contro il Monza, Ausilio e Marotta cercheranno di chiudere anche l’affare Samardzic, senza però fare alcun passo indietro sulle condizioni pattuite in origine. Se gli agenti del calciatore dovessero insistere su cifre differenti, allora i nerazzurri si tireranno fuori dalla trattativa. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
Inter, la rivelazione di Ausilio su Samardzic
Mancino educatissimo, grande sensibilità cognitiva e un tiro al fulmicotone. Le qualità di Lazar Samardzic sono ormai note ai più. Gli appassionati di calcio, e non solo i tifosi dell’Udinese, hanno infatti potuto ammirarlo in questi anni, dove tra grandi giocate e ancora un po’ di discontinuità, il tedesco di origine serba ha dimostrato di avere la stoffa del grande calciatore. Non è un caso che l’Inter abbia messo gli occhi su di lui per ringiovanire il proprio reparto di centrocampo e inserire nella rosa un profilo giovane ma già con tanti gettoni nel nostro campionato.
Proprio il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio è stato intercettato nella serata di ieri dai microfoni di Sky Sport per commentare i recenti movimenti di mercato dei nerazzurri, tra cui l’ormai noto caso Samardzic. “Avete già raccontato tutto voi giornalisti. La ricostruzione che è stata fatta è stata molto attendibile. Avevamo trovato l’accordo con l’Udinese, ma da parte del ragazzo ci sono stati parecchi cambiamenti”. Il riferimento va ovviamente alla famiglia del classe ’02 che in corso d’opera ha sia coinvolto un terzo agente nella trattativa, sia aumentato le cifre.
Elementi che non sono andati giù ai vertici nerazzurri. Nonostante il giocatore continui a spingere per andare all’Inter, ci sarà prima da trovare una quadra su queste dinamiche. Mercoledì 16 ci si attende il responso ufficiale, anche se a filtrare non è di certo l’ottimismo che si respirava qualche giorno fa, ma nel calcio, si sa, tutto può succedere.