La ragazza e l’ufficiale, curiosità sulla serie turca storica: l’hotel dove soggiornano i protagonisti esiste realmente? Tutta la verità.
La serie turca La ragazza e l’ufficiale sta riscontrando un incredibile successo in termini di share: la storia racconta le vicende dei protagonisti Sevit e Sura. Ma nonostante la popolarità, ci sono molte curiosità poco conosciute dal grande pubblico italiano.
Ad esempio, sapete che la storia – realmente accaduta – dei protagonisti è raccontata in un libro famosissimo in Turchia? Ma oggi parleremo delle location della serie.
La ragazza e l’ufficiale, le location della serie
Nelle puntate in onda in questi giorni in Italia, Sevit e Sura, soggiornano in un bellissimo hotel. Sono molte le location e le ambientazioni usate per la serie, tutte bellissime, che hanno fatto innamorare il grande pubblico nostrano. Ma questi posti esistono realmente? La serie è totalmente girata in Turchia – in varie città, a seconda della narrazione della serie – e in particolar modo nelle regioni nor-orientali, ovvero sulle coste del Paese bagnate dal Mar Nero. L’hotel che abbiamo citato, il cui nome è Cheref, sarebbe realmente esistono nell’epoca di Sevit e Sura ed è stato fedelmente ricostruito.
Ma quali sono le altre location della serie? Le montagne di Kartepe sono state protagoniste di gran parte della serie ma, quando i protagonisti si sono trasferiti in Russia, abbiamo più volte visto angoli di San Pietroburgo, come i giardini del Palazzo D’Inverno, ma anche alcune scene girate nel prestigioso Museo dell’Ermitage. Alcune scene sono state girate con temperature rigidissime, fino anche a -25° nei pressi del fiume Neva. Il gran ballo – che ha visto impegnati centinaia di comparse in costumi d’epoca e una folta orchestra – sono state girate presso il Teatro Aleksandriskij.
Anticipazioni della puntata del 20 agosto
Nella prossima puntata in onda in prima serata domenica 20 agosto su Canale 5, ci saranno diversi colpi di scena. Durante l’inaugurazione dell’hotel, la resistenza di Lutfu compirà un attentato uccidendo un ufficiale inglese e Kurt li aiuterà a scappare. Petro, però, assisterà alla scena e non potrà non mettere in guardia Sevit: rischia grosso. Kurt, Sura e Petro avranno una pesante discussione e tra i primi due non sembra esserci pace, ormai sono al capolinea. Sura infatti sostiene Petro e questa posizione farà infuriare il Sevit, al punto di abbandonare l’hotel.
Sevit, dopo il litigio con Sura raggiunge Lufta per presentargli Murvet, la donna che ha scelto per lui. Guzide finalmente chiede a Yayha il divorzio, ma mentre le sta parlando la donna sviene: il medico è chiaro, la giovane aspetta un bambino.