I rossoneri studiano l’ultimo colpo del mercato estivo con un nuovo talento nel mirino: ecco di chi si tratta.
Un mercato scoppiettante e la voglia di stupire tutti. Le ultime due settimane della sessione estiva del Milan potrebbero ancora regalare sorprese. La nuova coppia Moncada-Furlani ha dimostrato di saperci fare, acquistando calciatori giovani ma con una traiettoria già decisamente importante. Un percorso, quello dei rossoneri, che sembra essere tracciato: ragazzi di talento che dovranno essere le fondamenta per un futuro roseo.
Ad essere particolarmente ritoccati sono stati il reparto di centrocampo e d’attacco. L’addio di Kessié l’anno scorso e di Tonali a luglio ha lasciato delle voragini che andavano senza dubbio colmate. In mezzo al campo sono arrivati ben tre nuovi innesti, mentre davanti il Milan ha acquistato ulteriore imprevedibilità grazie a Pulisic, Okafor e Chukwueze. Eppure gli uomini di mercato del Diavolo sembrano non volersi fermare.
Sì perché per completare l’opera di rinnovamento si sta pensando di inserire un nuovo innesto anche in difesa. Il reparto arretrato è probabilmente il più completo, ma ciò non toglie che l’idea di acquistare l’ennesimo profilo di prospettiva da far crescere all’ombra di Tomori, Kjaer e Kalulu stuzzichi. Ecco dunque che il mirino è finito sul nuovo talento del calcio greco, ovvero Konstantinos Koulierakis.
Milan, tutto sul nuovo talento che piace al duo Moncada-Furlani
Per i tifosi si tratta di un nome come un altro, ma andando più a fondo nell’analisi del calciatore si scopre che si parla di un ragazzo veramente molto interessante. Che gli scout rossoneri ci sappiano fare nell’individuare il talento non è di certo una novità, motivo per cui non poteva di certo sfuggire un profilo come Koulierakis. Il difensore centrale mancino classe 2003 milita attualmente nel Paok Salonicco, club del campionato greco, ma già dalle sue prime apparizioni coi grandi ha attirato le mire di diverse società europee.
Alla sua prima stagione nel professionismo ha disputato ben 25 presenze totali, scalzando in poco tempo la titolarità a calciatori ben più esperti e rinomati. Ha inoltre arricchito i suoi numeri anche grazie a due reti. Ma non solo. Parliamo di un giocatore non particolarmente prorompente da un punto di vista fisico (è alto 1.85/86 cm), ma molto intelligente, di personalità e notevole velocità in campo aperto. Nel settembre del 2022 è stato addirittura convocato dalla Nazionale maggiore della Grecia per alcuni match di Nations League.
Insomma, parliamo di un giovane che promette molto bene. Il Paok ha già formulato una prima richiesta intorno ai 10 milioni di euro per aprire alla cessione. Numeri che potrebbero spaventare il Milan, orientato a spendere decisamente meno. In ogni caso l’accoppiata vincente Moncada-Furlani tenterà di lavorare al ribasso, per regalare a Pioli l’ultimo colpo di mercato dal futuro luminoso.