Berardi prossimo acquisto della Juventus? Ecco cosa manca per la chiusura della trattativa dell’attaccante del Sassuolo.
A 15 giorni dalla fine del calciomercato, la Juventus sta ancora cercando l’ala destra che possa prendere il posto di Ángel Di María, che ha lasciato per accasarsi al Benfica.
Con Chiesa provato seconda punta per tutto il pre campionato, difficilmente i bianconeri non arriveranno a prendere un esterno alto per coprire almeno numericamente lo spazio lasciato dall’argentino.
Sebbene Timothy Weah potesse in qualche modo prenderne il posto, già dalle prime amichevoli si è capito come lo statunitense verrà schierato come post Cuadrado.
Zaniolo no, Berardi sì: cosa manca per l’ufficialità?
Come primo nome per la fascia destra, si era fatto assolutamente insistente quello di Nicolò Zaniolo, passato lo scorso inverno dalla Roma al Galatasaray.
Il club turco, senza alcun problema economico, era stato chiaro: se la Juventus avesse voluto il calciatore, avrebbe dovuto coprire per intero la clausola di 30 milioni di euro inserita al momento della firma.
Un discorso economico che la vecchia signora non era pronta a sposare, con l’ex primavera dell’Inter che invece si trasferirà all’Aston Villa nei prossimi giorni in prestito con un diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, con la cifra totale che sarà esattamente quella della clausola richiesta dal club giallorosso.
Una volta sfumato Zaniolo, allora i bianconeri si sono ricatapultati su Domenico Berardi, con quest’ultimo che, dopo un decennio in neroverde, avrebbe manifestato la sua volontà di cambiare aria.
La valutazione sarà quella di 20 milioni di euro più bonus, con i bianconeri che non ritengono esagerata la cifra richiesta degli emiliani.
Tra la società e l’attaccante è già stato raggiunto l’accordo, come riportato da TMW, con un contratto triennale, quindi fino al 2026.
Adesso si dovrà trovare l’accordo tra le due compagini, con il calciatore che al momento vede solo bianco e nero, sebbene sullo sfondo Lazio e Fiorentina siano ugualmente interessate al profilo.
La Juventus, che ritiene corretta la valutazione fatta dal Sassuolo, non ha comunque intenzione di spendere tutti e 20 i milioni di euro, quindi cercherà di abbassare le richieste con l’inserimento di una contropartita.
Più probabile Soulè, ma il club allenato da Dionisi preferirebbe arrivare a Iling Jr, ritenuto dalla società e dal direttore sportivo il profilo perfetto per costruire un’operazione alla Frattesi.
A questo punto bisognerà solo aspettare l’accordo tra Juve e Sassuolo, per poi comprendere quando il calciatore svolgerà le visite mediche.