La Serie B si preannuncia particolarmente combattuta e avvincente. I tifosi si chiedono dove potranno assistere al prossimo torneo cadetto
Sta per partire la nuova stagione calcistica. Nel prossimo fine settimana scenderanno in campo sia la Serie A che la Serie B: si conclude così l’ennesima estate, non troppo lunga a dir la verità, dedicata al calciomercato e ai sogni dei tifosi sotto l’ombrellone. Mercato che nel frattempo andrà avanti fino al 31 agosto ma con le squadre già alle prese con i primi due turni di campionato. I tifosi e gli appassionati, a una manciata di giorni dal fischio d’inizio delle gare di A e B, si domandano come e soprattutto dove potranno assistere agli impegni delle proprie squadre del cuore.
Il nuovo torneo cadetto parte con alcune incognite, causate dalla vicenda sportivo-giudiziaria di Lecco e Reggina: l’ultima è che il TAR qualche giorno fa ha riammesso il club lombardo ed escluso quello calabrese. Nonostante gli evidenti problemi e il caos che ne sta derivando, la Serie B si preannuncia ancora una volta molto interessante e quanto mai combattuta. La palma di grandi favorite per conquistare la promozione diretta in Serie A spetta soprattutto a due squadre, il Parma e la Sampdoria. A ridosso di ducali e blucerchiati si possono considerare Palermo e Spezia.
Serie B 2023-2024, Sky o DAZN? Dove vedere il campionato cadetto in tv e in streaming. I tifosi attendono con ansia
Senza considerare possibili outsider che nel torneo cadetto non mancano mai. Ma un altro quesito che tifosi e appassionati si pongono è dove potranno assistere al campionato e alle imprese delle proprie squadre. La risposta non è particolarmente complessa: l’intero campionato di Serie B 2023-24, playout e playoff compresi, sarà trasmesso integralmente da DAZN e Sky oltre che sulla piattaforma streaming Now TV.
Ne consegue che i tifosi avranno solo l’imbarazzo della scelta potendo disporre di tre opzioni diverse e tutte di qualità. Ormai la Serie B è diventato un torneo che attira sempre più attenzione e interesse grazie a un appeal in costante crescita.
Merito della grande incertezza che lo caratterizza e della possibilità di assistere a partite avvincenti ed equilibrate, in cui non esistono risultati scontati. Le favorite, ammesso che ve ne siano, devono faticare per raggiungere i propri obiettivi. Il Frosinone dello scorso anno ha rappresentato in fondo la classica eccezione che conferma la regola. Non resta che attendere il fischio d’inizio, DAZN e Sky sono pronte.