Neymar verso l’Arabia Saudita: dalla Francia parlano addirittura di 9o milioni di euro a stagione. Ecco com’è la situazione.
L’ondata di calciatori derivanti dall’Europa e destinati all’Arabia Saudita sta per investire anche Neymar Jr. L’addio al Barcellona, con la firma al tempo con i francesi del Paris Saint-Germain, doveva portare alla consacrazione definitiva dell’attaccante brasiliano.
Un po’ per gli acquisti faraonici fatti dal club (qualche tempo dopo sono arrivati Mbappé e Messi), un po’ per il suo carattere non sempre all’altezza delle aspettative, l’esterno offensivo carioca non ha mai preso il volo.
E così da futuro Pallone d’Oro si è iniziato a parlare di un calciatore fortissimo, che poteva però ottenere molto di più in carriera.
E proprio negli ultimi giorni Neymar ha probabilmente messo la parola fine alla sua carriera su scala mondiale, lì dove, ad oggi, il calcio conta di più.
Secondo l’Equipe, infatti, avrebbe trovato un accordo totale con l’Al-Hilal su una base di 180 milioni di euro complessivi (cifra monstre) per appena due stagioni. In attesa di conferme sull’ingaggio, intanto Fabrizio Romano ha confermato come i due club hanno trovato l’accordo sul cartellino. I campioni di Francia riceveranno d’altronde una cifra complessiva di poco inferiore ai 100 milioni.
Il calciatore, dunque, si trasferirà in Arabia Saudita: dopo sei anni a Parigi, l’amore non è mai scoccato definitivamente, nonostante il calciatore sia stato capace di realizzare 82 marcature in 112 partite giocate e di vincere cinque campionati, due coppie di lega, tre coppe francesi e tre Supercoppe nazionali. Nessuna Champions League, però, che ancora manca al club parigino.
Arrivato a 31 anni, la decisione del calciatore di trasferirsi fuori Europa, concluderà probabilmente, una volta per tutti, le ambizioni del giocatore della Seleçao.
Di contro il PSG si è già rinforzato a dovere: con la partenza di Mbappé, è stato prelevato dal Benfica Gonçalo Ramos, mentre con l’addio combinato di Messi e O’Ney, sono arrivati nella capitale Ousmane Dembele dal Barcellona e Marco Asensio del Real Madrid, con l’idea di costruire una squadra certamente meno impattante a livello meramente ‘commerciale’, ma chiaramente più funzionale, con l’idea, ancora una volta, di provare a portare, la coppa dalle grandi orecchie nella capitale dei galletti.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…