Calciomercato Napoli, un top club su Lozano: i dettagli. Il forte attaccante messicano potrebbe lasciare gli azzurri in questa sessione
Il mercato del Napoli può ancora regalare soprese e colpi di scena, sia in entrata che in uscita. Il club campione d’Italia finora ha ceduto solo un pezzo dell’organico che ha stravinto lo scudetto, il difensore sudcoreano Kim-Min-Jae trasferitosi al Bayern Monaco previo versamento della clausola di rescissione da quasi 60 milioni di euro.
Ma nei prossimi giorni potrebbero concretizzarsi movimenti significativi a cominciare da un altro paio di cessioni di grande impatto. La prima riguarda Piotr Zielinski, che come tanti altri suoi colleghi illustri potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita nei prossimi giorni. La seconda dismissione illustre porta il nome di Hirving Lozano, il ventottenne attaccante esterno messicano richiesto da alcuni club nordamericani.
Ma nelle ultime ore per l’esterno messicano si è materializzata una nuova possibilità. Non si tratta dell’ennesima offerta in arrivo da qualche ricchissimo club saudita, bensì da un club europeo di grandi tradizioni. Lozano infatti secondo quanto riportato dal quotidiano Estadio Deportivo sarebbe finito nel mirino del Siviglia, che a maggio scorso ha conquistato l’Europa League battendo ai calci di rigore la Roma di Josè Mourinho.
Calciomercato Napoli, il Siviglia fa sul serio per Lozano: la trattativa sta per entrare nel vivo
Lozano risponde alla perfezione al profilo richiesto dal tecnico degli andalusi, Mendilibar che lo avrebbe chiesto esplicitamente alla società. L’ostacolo maggiore al buon esito della trattativa è il costo del cartellino di Lozano per il quale il Napoli chiede non meno di 25 milioni di euro. Tanti soldi, troppi per le casse del Siviglia. Per questa ragione il club che tra qualche giorno affronterà il Manchester City nella Supercoppa Europea preferirebbe puntare sulla prima alternativa a Lozano, l’attaccante belga Dodi Lukébakio, attualmente in forza all’Hertha Berlino.
Come in un gioco a incastro, nel caso in cui alla fine Lozano dovesse finire al Siviglia, a quel punto sarebbero proprio gli azzurri a fiondarsi su Lukebakio. Il ventiseienne attaccante esterno belga di origini congolesi piace molto allo staff tecnico del Napoli e con il ricavato dall’eventuale cessione di Lozano non sarebbe difficile per Aurelio De Laurentiis convincere i dirigenti dell’Herta Berlino a cedere il loro giocatore più forte. Nei prossimi giorni questa vicenda assumerà contorni più nitidi e vedremo se questo mini effetto domino partirà oppure no. Lozano nel frattempo attende novità senza forzare la mano.