Bonucci%2C+Immobile+fa+da+sponsor%3A+cosa+manca+alla+firma+con+la+Lazio
tvplayit
/2023/08/14/bonucci-immobile-fa-da-sponsor-cosa-manca-alla-firma-con-la-lazio/amp/

Bonucci, Immobile fa da sponsor: cosa manca alla firma con la Lazio

Published by
Daniele Magliocchetti

Il difensore centrale della Juve ed ex nazionale vorrebbe approdare da Sarri, ma si attende l’ok definitivo da parte del tecnico

Una storia che sta tenendo banco. In casa Juve dall’inizio del ritiro, sul futuro imminente di Leonardo Bonucci da qualche giorno. Che la società bianconera l’abbia messo alla porta, poi si può discutere il metodo, visto quanto ha dato e fatto per la maglia, è abbastanza chiaro quello che non lo è altrettanto è dove andrà a giocare il prossimo anno. Già perché il difensore, nonostante l’età avanzata, 36 anni, ha ancora voglia di correre ed effettuare tackle vincenti. Su di lui si sono affacciate e interessate diverse squadre, come è altrettanto innegabile che pure lui si sia proposto, non a tante, ma ad alcune in particolare.

Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci (Tvplay.it)

Tra le squadre a cui si è offerto il giocatore c’è la Lazio di Maurizio Sarri, e Tvplay.it l’ha già raccontato tempo fa. E appena Claudio Lotito ha avuto questa sorta di proposta ci ha lavorato prima insistentemente poi ha lasciato spazio e tempo, fino a quando non arrivava il momento di decidere. Non per il presidente, tanto che se fosse stato per lui avrebbe già fatto ogni cosa, quanto per lo staff tecnico che deve avere la priorità sui giocatori da scegliere e prendere.

Leo ha tante proposte, ma lui vorrebbe venire alla Lazio

Nel frattempo, sullo juventino si sono mosse tante squadre, tra cui la Fiorentina e soprattutto lo scatenato Union Berlino che dopo Gosens vorrebbe portare in Germania anche il campione juventino e della Nazionale italiana. Per lui il club tedesco si svenerebbe e gli proporrebbe un contratto di due anni a circa 2 milioni netti a stagione. Ma il difensore ha preso tempo. Il motivo? Lotito gli avrebbe chiesto di aspettare. Il patron laziale sta cercando di capire da Sarri se lo può mettere dentro l’organico oppure no. Il tecnico non ha nulla contro il ragazzo, solo che vorrebbe avere qualche certezza in più in mezzo al campo, visto che è partito un calibro da novanta come Milinkovic-Savic.

Il presidente Claudio Lotito con il tecnico Maurizio Sarri (Twitter Tvplay.it)

Sarri riflette, sa bene cosa può dare Bonucci, ma sa altrettanto bene che il reparto difensivo della Lazio è stato uno dei migliori se non proprio il migliore della squadra, visto che i biancocelesti dopo il Napoli sono stati i più bravi in difesa. Si attende, ma non ancora per molto. Ma non è tutto. C’è Immobile e anche qualche altro compagno che farebbero carte false per avere in rosa uno come Bonucci. Il suo carisma e il suo carattere farebbero molto comodo alla Lazio. Ed è su questo su cui punto Claudio Lotito. Il difensore della Juve, pur di venire nella capitale sarebbe disposto a fare anche il contratto di un solo anno, anche perché poi vorrebbe allenare. Si decide a breve. Ma le possibilità che Bonucci possa arrivare alla Lazio sono alte.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Caos Napoli-Roma, Ranieri non si trattiene: la discussione è accesissima

Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…

1 ora ago

Juventus senza parole, la penalizzazione è ufficiale: classifica ribaltata

La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…

3 ore ago

Napoli, Conte non le ha mandate a dire all’Inter: è successo al Maradona

Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…

4 ore ago

Addio Juve, Conte fa festa: vicino il trasferimento al Napoli

Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…

5 ore ago

Inter, Inzaghi può sorridere: splendide notizie dall’infermeria

L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…

6 ore ago

Napoli-Roma, ribaltone Conte: è cambiato tutto

Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…

9 ore ago