L’Inter di Simone Inzaghi sta per rinforzare le proprie corsie laterali con l’acquisto dal Monza del brasiliano Carlos Augusto.
Dopo la finale di Champions League persa contro il Manchester City di Pep Guardiola, l’Inter si sta preparando per la nuova stagione. La ‘Beneamata’, infatti, giocherà questa sera a Ferrara contro gli albanesi del Klub Sportiv Egnatia, ovvero l’ultima amichevole della preseason di quest’anno.
L’Inter, infatti, si sta preparando per la prima giornata di campionato di domenica prossima contro il Monza di Raffaele Palladino. Tuttavia, in attesa della gara contro i brianzoli, in queste ore l’attenzione del team meneghino è tutta rivolta alle varie trattative di calciomercato. Beppe Marotta e Piero Ausilio, di fatto, sono impegnati su vari fronti.
Il team meneghino, infatti, è alla ricerca di una prima punta da regalare da Simone Inzaghi. Tuttavia, oltre all’attaccante, l’Inter sta cercando di chiudere sia per Lazar Samardzic dell’Udinese che per Carlos Augusto del Monza. Proprio quest’ultimo è diventato il primissimo obiettivo della ‘Beneamata’ in queste ultime ore.
Come scritto sulle pagine del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, l’Inter sta per acquistare Carlos Augusto con la formula di un prestito con obbligo di riscatto fissato per circa 13 milioni di euro. Con l’arrivo del brasiliano, Simone Inzaghi vede soddisfatta una sua specifica richiesta di mercato.
Il tecnico nerazzurro, infatti, aveva a Beppe Marotta e Piero Ausilio per dare un forte cambio di marcia alle corsie esterne della sua squadra. Carlos Augusto, di fatto, è stato tra le sorprese più positive del campionato scorso, visto che in 35 presenze è riuscito sia a segnare 6 gol che a fornire 5 assist, dando così un forte contributo alla super stagione del Monza di Raffaele Palladino.
L’Inter, con l’arrivo di Carlos Augusto, ha battuto anche la concorrenza della Juventus di Max Allegri. Quest’ultima, come scritto sempre dalla ‘Gazzetta dello Sport’, aveva presentato un’offerta per il brasiliano che, però, aveva l’intenzione di giocare delle partite di Champions League. L’acquisto del laterale, però, porta con sé anche la cessione di Robin Gosens all’Union Berlino per circa 15 milioni di euro.
L’ex Atalanta, quindi, lascerà l’Inter dopo appena una stagione e mezza. L’esperienza di Robin Gosens nell’Inter, di fatto, non è stata positiva come tutti si aspettavano. Il tedesco, infatti, non è mai diventato uno dei perni della squadra allenata da Simone Inzaghi, anche per colpa di vari problemi fisici.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…