Il Real Madrid ha chiuso in pochissimi giorni la trattativa per il sostituto di Courtouis, che ha patito la rottura del crociato in allenamento
La Liga, per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, inizierà proprio questa sera, con una trasferta contro l’Athletic Bilbao. Per le merengues, dunque, riparte la caccia a quel titolo perso lo scorso anno per mano di un Barcellona capace di dominare in classifica. Nonostante il pesantissimo addio di Karim Benzema, d’altronde, l’idea dalle parti di Madrid è sempre quella di vincere.
E per farlo, ovviamente, serve una squadra che sia prontissima. Ancelotti può certamente contare di una rosa ai massimi livelli, arricchita inoltre durante questa estate con l’arrivo di una nuova stella, l’inglese Jude Bellingham. Il pre-stagione, però, ha riservato anche sorprese negative ai galacticos, che hanno dovuto fare i conti con infortuni non banali.
Dapprima quello di Arda Guler, gioiellino ancora tutto da scoprire, al menisco. E poi – soprattutto – pochi giorni fa – la rottura del crociato del ginocchio sinistro per Thibaut Courtois, elemento chiave della rosa titolare oltre che uno dei migliori portieri al mondo. Questo ha complicato senza dubbio i piani della squadra, che è però corsa immediatamente ai ripari, chiudendo la trattativa per un sostituto comunque di grande livello.
Real Madrid, in arrivo il sostituto di Courtois: di chi si tratta
In molti, nei giorni scorsi, avevano paventato l’arrivo di quel David De Gea che – pur da ex Atletico Madrid, esattamente come Courtois – tante volte era già stato accostato al Real. A maggior ragione dopo l’infortunio del collega belga, poiché l’iberico si è liberato dal suo contratto con il Manchester United, ed è ancora senza squadra.
Probabilmente anche per via della sua caratura, alla quale sarebbe corrisposto un ingaggio molto elevato, il club di Florentino Perez ha però optato per un’altra strada, che porta sempre ad un estremo difensore spagnolo, e guarda caso grande ex di quell’Athletic Bilbao avversario nella prima di campionato questa sera. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano pochi minuti fa, infatti, il prossimo portiere del Real sarà Kepa Arrizabalaga.
Il ventottenne di Ondarroa, nella scorsa stagione vicino anche ad approdare al Napoli, arriverà dunque dal Chelsea già nelle prossime ore. Tra i due club c’è l’accordo verbale anche sulla formula. Lo spagnolo, dunque, arriverà in prestito secco, senza alcuna opzione per il riscatto da parte del Real Madrid. Si tratta, in fondo, di un’operazione lampo per assicurare alla squadra un’alternativa di livello in porta, quantomeno in attesa del rientro di Courtois.