Il Napoli è deciso ad insistere per Gabri Veiga: nelle ultime ore si registrano passi avanti, pur con il Celta Vigo che chiede 40 milioni
Ad una settimana esatta dall’inizio del campionato, il Napoli si prepara a difendere il titolo con diversi cambiamenti, tra i quali su tutti un nuovo allenatore ed una difesa da ridisegnare dopo la cessione di Kim Min-jae. In ogni caso, però, la società guidata da Aurelio De Laurentiis, orfana da poco di Cristiano Giuntoli, continua a lavorare sul mercato.
Rimangono calde le questioni legate al futuro di Victor Osimhen (costanti restano i contatti tra la dirigenza e l’entourage) ed a quello di Piotr Zielinski, tentato dall’Arabia Saudita ma anche dall’idea di restare e di giocarsi le proprie carte con Rudi Garcia. Anche in entrata, dopo l’approdo recente del brasiliano Natan e di Jens Cajuste, il mercato del Napoli resta attivo.
Nel mirino, da tempo, c’è il giocatore del Celta Vigo Gabri Veiga, ventunenne iberico sondato da tantissimi club negli ultimi mesi, anche nella stessa Liga spagnola. Nelle ultime ore, tuttavia, potrebbe esserci una svolta definitiva per lui, e proprio in direzione Napoli. Secondo quanto filtra dalla città partenopea, d’altronde, il nuovo assalto potrebbe soddisfare le richieste del Celta Vigo.
Il contratto del gioiellino classe 2002, a onor del vero, scade nel 2026. Ma su di lui, il club ha messo una clausola da 40 milioni che corrisponde esattamente alla richiesta fatta alle varie pretendenti. Il Napoli, dal canto suo, non molla: forte evidentemente anche della volontà del giocatore, la società continua a lavorare per tentare di convincere la controparte con una cifra leggermente al ribasso.
In particolare, secondo quanto appreso da Damiano Er Faina e riferito in esclusiva a TVPlay, De Laurentiis ed i suoi uomini stanno pensando ad una nuova offerta che sia limata soprattutto dal punto di vista dei bonus. La somma totale, includendo una cifra fissa che dovrebbe essere di circa 32-33 milioni di euro, potrebbe dunque toccare i 38, avvicinandosi sensibilmente ai fatidici 40 milioni.
Inoltre, la trattativa – va chiarito – è slegata quello che sarà il destino di Zielinski, aprendo quindi alla possibilità che il polacco possa coesistere con Gabri Veiga nel ben fornito reparto di centrocampo. Ora è questione di tempo: l’offerta andrà formalizzata e la palla passerà nuovamente nelle mani del Celta Vigo, ma l’ottimo – in casa Napoli – aumenta.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…