Inter%2C+suggestione+Choupo+Moting%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ostacolo%2C+non+solo+l%26%238217%3Bet%C3%A0
tvplayit
/2023/08/12/inter-suggestione-choupo-moting-ce-un-ostacolo-non-solo-leta/amp/

Inter, suggestione Choupo Moting: c’è un ostacolo, non solo l’età

Published by
Leonardo Zullo

L’Inter cerca il nuovo attaccante e uno dei profili individuati è Choupo Moting: c’è un problema che il club deve tenere in considerazione. 

Dopo il no del Bologna alla cessione di Arnautovic, la dirigenza nerazzurra sta cercando una buona alternativa per l’attacco che possa affiancare Lautaro  o Thuram all’occorrenza. Florin Balogun costa troppo. La pista sembra oramai quasi tramontata. L’Arsenal richiede una cifra superiore ai trenta milioni, ma le intenzioni di Marotta e Ausilio sono ben altre.

Choupo Moting nuovo profilo che piace all’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Nelle ultime ore ha preso quota l’opzione Taremi. L’attaccante iraniano ha segnato a raffica nelle ultime stagioni al Porto, ma anche per il suo cartellino l’Inter dovrebbe spendere un bel gruzzoletto, che non permetterebbe i dirigenti di sistemare al meglio la difesa. Infatti, il club nerazzurro deve ancora acquistare un difensore centrale. Insomma, fin quando i portoghese non abbassano le pretese, non arriverà nessun affondo per Taremi.

Ecco allora che la Gazzetta dello Sport fa emergere un nuovo nome che potrebbe fare a caso di Simone Inzaghi. Si tratta di Choupo Moting, attaccante camerunense dalle mille risorse. Classe 1989, alto 191 cm e dotato di tanta esperienza, anche e soprattutto in campo internazionale. E’ un occasione di mercato, poiché il suo contratto scade nel 2024. Oltretutto, il Bayern Monaco ha appena chiuso l’affare Kane. Choupo Moting troverebbe meno spazio del previsto con il centravanti inglese a fare il titolare. Ma c’è un fattore che l’Inter deve tenere in considerazione.

Choupo Moting è appena tornato da un infortunio al ginocchio: le sue condizioni

L’attaccante del Bayern Monaco ha giocato per buona parte della scorsa stagione da titolare, mettendo a segno 17 gol in tutte le competizioni. Tuttavia, l’anno è stato caratterizzato da alcuni infortuni. Specialmente a chiusura della stagione, prima di andare in vacanza. Choupo Moting ha sofferto di un problema al ginocchio che l’ha costretto al lungo forfait.

Choupo Moting out da aprile per infortunio (LaPresse) – TvPlay.it

Dopo aver vinto la Bundesliga con i suoi compagni, l’attaccante 34enne ha deciso assieme al club di seguire un iter riabilitativo specifico, in modo da iniziare la nuova stagione senza problemi. Choupo Moting ha saltato praticamente tutti gli allenamenti in gruppo dell’estate e solo qualche giorno fa è ritornato a lavorare in gruppo, a causa dei problemi al ginocchio.

Insomma, se l’Inter vorrà davvero acquistarlo deve tener conto del rebus sullo stato fisico del ragazzo. Le qualità non si mettono assolutamente in discussione, ma il camerunense è fermo praticamente da aprile.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Juventus, colpo di scena per Skriniar: c’è un grosso ostacolo per Giuntoli

La Juventus ha messo gli occhi su Milan Skriniar per sostituire l'infortunato Gleison Bremer, ma…

1 ora ago

Barella al City, colpo di scena: la rivelazione lascia a bocca aperta

Nicolò Barella al Manchester City? Il giocatore dell'Inter è tra i migliori in circolazione nel…

3 ore ago

Crisi Milan, Fonseca è gelato: l’annuncio ufficiale è netto

In casa del Milan di Paulo Fonseca, dopo il ko rimediato in trasferta contro la…

5 ore ago

Andrea Agostinelli e quella tragedia inaccettabile, quando la morte colpisce il calcio

Andrea Agostinelli, ex talent di TvPlay, ha raccontato uno dei momenti più difficili della sua…

7 ore ago

Juve, Thiago Motta ha scelto l’erede di Bremer: colpo da Champions League

La Juve ha individuato il sostituto ideale per sostituire l'infortunato Bremer: Thiago Motta ha dato…

14 ore ago

DI LIVIO: “JUVE PENSI AL CAMPIONATO, POGBA ANDRA’ IN ARABIA. LEAO DELUDENTE, VI DICO LA MIA SORPRESA. CONTE NON E’ CONTENTO, ECCO PERCHE'”

L'ex calciatore Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha sviscerato diversi…

16 ore ago