Conosciuta per il ruolo di Hunkar nella soap Terra Amara, oggi scopriremo delle curiosità sulla vita privata e la carriera di Vahide Percin.
Attrice famosissima in Turchia, è diventata nota anche nel nostro Paese grazie al ruolo di Hunzar nella soap Terra Amara., oggi parleremo di Vahide Percin, uno dei volti più famosi della recitazione turca.
Oggi parleremo della vita privata e della carriera dell’attrice Vahide Percin, interprete di Hunkar nella famosa soap in onda tutti i giorni su Canale 5. Proprio in questi giorni, del resto, andrà in onda la puntata che vede come protagonista proprio Hunkar: quest’ultima, purtroppo, verrà assassinata dalla zia Behice.
Nata in Tuchia, a Smirne, Vahide Percin proviene da una famiglia di immigrati greci ed è nata nel ’65. Famiglia molto unita, sua mamma era una casalinga e suo padre un camionista. Dopo aver studiato grafica al liceo, si è iscritta alla Facoltà di Economia di Istanbul ma, come ha raccontato la stessa Percin in svariate interviste postume, il suo grande sogno è sempre stato la recitazione. Abbandonerà dunque gli studi di economia e inizierà a studiare recitazione nella città di Adana. Ben presto arriverà il debutto e diversi ruoli in spettacoli di successo, sino al 2003 quando viene scritturata per la sua prima serie tv.
Vahide Percin diviene subito nota per il ruolo di Suzan Kozan nella serie che ha avuto grande successo in Turchia, Bir Istanbul Masah, personaggio che interpreterà sino al 2005. Nel 2014, invece, entra nel cast de Il secolo magnifico, nel ruolo di Hurrem, mentre nel 2018 viene scelta per il ruolo di Hunkar in Terra Amara, mentre attualmente è protagonista di altre diverse serie turche.
Nel 2011, Vahide Percin ha rivelato al grande pubblico di avere un cancro al seno e di dover iniziare un percorso di cure. L’attrice, in diverse occasioni, si è mostrata in pubblico con senza capelli, parlando apertamente della malattia e sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della ricerca. Oggi, l’attrice, come ha rivelato recentemente, è completamente guarita dal male. L’attrice, dal ’91 al 2013, è stata sposata con l’attore Altan Gordum – anche lui molto famoso – e dopo la separazione, i due sono rimasti in ottimi rapporti, ha continuato in diverse circostanze ad usare il cognome del marito come suo nome d’arte. La coppia ha avuto una figlia, Alize, nata nel 1994.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…