L’esperto portiere della nazionale francese è in uscita dal Tottenham ed è stato proposto ai biancocelesti: la situazione.
Si apre nuovamente l’incognita portiere in casa Lazio. Dopo l’arrivo di Luis Maximiano nella scorsa stagione, il cui esperimento non ha sortito gli effetti sperati (una presenza all’esordio con espulsione e pochi altri gettoni concessi da Sarri), i biancocelesti sono alla ricerca di un altro numero uno da affiancare a Provedel. La Lazio sarà infatti impegnata anche in Champions League e vorrebbe contare su due portieri di livello assoluto.
L’estremo difensore italiano ha dimostrato di essere estremamente affidabile. Anzi, probabilmente si può dire che sia uno dei portieri italiani dal miglior rendimento nell’ultima stagione. Arrivato come vice Maximiano, l’ex Spezia ha ben presto rubato la scena e la titolarità al collega portoghese, mettendo in campo prestazioni di alto livello.
Il mercato in uscita intanto prende forma e proprio Maximiano è destinato a salutare la formazione capitolina. Nel suo futuro dovrebbe esserci l’Almeria, anche se la trattativa non è ancora del tutto definita. Ma quel che è certo è che il portiere non rientra nei piani futuri della Lazio, che è quindi al lavoro per trovare un nuovo portiere.
Lloris alla Lazio? La posizione di Sarri
Nelle ultime settimane il nome che aveva stuzzicato i tifosi biancocelesti è stato quello di Hugo Lloris. Il portiere francese, oscurato dall’arrivo di Vicario dal Tottenham, è finito dunque sul mercato e porterebbe quell’esperienza internazionale decisamente utile in vista della prossima Champions League. Il suo contratto con gli Spurs scadrà nel 2024, ma le intenzioni del 36enne sono molto chiare: lasciare l’Inghilterra e giocarsi le sue carte altrove. Lloris è stato dunque proposto alla Lazio, per ricalcare un po’ la stessa operazione che venne fatta nel 2020 con l’arrivo di Pepe Reina.
Il possibile arrivo del nazionale francese sarebbe accolto molto volentieri dalla piazza biancoceleste, anche se, a dirla tutta, a frenare gli entusiasmi ci sta pensando Maurizio Sarri. Il tecnico toscano non sembra infatti particolarmente convinto dal 36enne, che arriverebbe più con uno status da titolare che da riserva. Per queste ragioni la convivenza con Provedel potrebbe essere molto rischiosa per gli equilibri di squadra e per evitare questa situazione Sarri preferirebbe puntare ancora sul portiere italiano, che si è meritato la titolarità sul campo a suon di prestazioni.
Inoltre Lloris percepisce uno stipendio di oltre 3 milioni, decisamente di più rispetto al possibile collega. Anche questo potrebbe essere motivo di malumori e Provedel è attualmente intoccabile nella mente di Sarri. Insomma, il prossimo numero 1 non dovrebbe essere il nazionale francese, ma un profilo forse più modesto, ma in grado di mantenere alta l’asticella e la sana competizione con Provedel.