Razzismo, il designatore Rocchi traccia la linea: “Fermeremo subito il gioco”

Gianluca Rocchi ha parlato a margine del raduno pre campionato degli arbitri affrontando un tema molto caldo: le sue parole.

Il razzismo è una piaga che purtroppo ancora non si è riusciti ad estirpare dal mondo del calcio. Sono tante le iniziative e le prese di posizione che nel corso delle stagioni sono state attuate per rispondere ai tristi eventi, ma nonostante ciò alcuni episodi continuano a registrarsi, seppur fortunatamente in maniera minore.

Rocchi
Il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi – TvPlay.it

Il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi, intervenuto nell’incontro con i direttori di gara che ha chiuso il raduno pre campionato a Cascia, ha parlato del tema razzismo negli stadi. “Tolleranza zero per il razzismo sui campi di calcio. Dal primo minuto della prima partita. Nessuno si deve permettere di portare il razzismo su un campo di calcio e al primo accenno ci fermeremo per uno o due minuti. Senza annunci preventivi perché sono superati. Poi spetterà all’ufficiale di pubblica sicurezza decidere se sospendere la gara se i gesti razzisti vanno avanti”. Insomma, l’ennesima forte presa di posizione, nella speranza di dare un ulteriore calcio agli ignoranti.

Gestione cookie