Roma, Zapata è il prescelto: perché il colombiano può rinascere con Mourinho

Il centravanti colombiano è pronto a dire addio all’Atalanta e vuole riscattarsi all’ombra del Colosseo: l’analisi

La Roma continua a pensare al proprio reparto offensivo e a sfogliare la lista dei possibili rinforzi. Da Alvaro Morata a Marko Arnautovic, ma non solo. I giallorossi devono anche tenere conto del proprio portafoglio, che com’è ormai risaputo non permette grandi spese. La dimostrazione è il mercato portato avanti fin qui da Tiago Pinto, costretto a voli pindarici per prelevare calciatori a parametro zero che possano però alzare anche l’asticella in vista della prossima stagione.

Zapata
L’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata – TvPlay.it

José Mourinho ha chiesto rinforzi al suo direttore sportivo, ma con una proprietà che non può permettersi spese importanti diventa difficile trovare a zero calciatori migliori di quelli già presenti in rosa. Aouar o N’Dicka sono senza dubbio delle piacevoli eccezioni, ma più il mercato avanza e più colpi del genere diventano quasi impossibili.

L’ultimo nome finito sul taccuino di Tiago Pinto è quello di Duvan Zapata, in uscita dall’Atalanta dopo stagioni ad altissimo livello. Il colombiano non può più contare su una forma fisica dei tempi migliori ed è stato ormai messo alla porta dagli ultimi innesti offensivi richiesti da Gasperini. E’ dunque la fine di un ciclo per la Dea, ma non per Duvan, sempre più voglioso di riscattarsi dopo i recenti campionati sottotono (solo 2 marcature nell’ultima Serie A).

Zapata, obiettivo rinascita con Mourinho

Duvan Zapata racchiude a pieno le caratteristiche ricercate dalla dirigenza giallorossa. Prezzo basso ma grande esperienza in Serie A. E’ lui l’attaccante giusto individuato dalla dirigenza per sostituire l’infortunato Tammy Abraham, che tornerà nel 2024. Nonostante i 75 milioni ricavati dagli addii (l’ultimo in ordine di tempo Ibanez in Arabia Saudita), la Roma è pronta a puntare su sul colombiano (che potrebbe costare pochi milioni di euro) e sulla sua voglia di riscatto.

Zapata
Duvan Zapata – TvPlay.it

Mourinho accoglierebbe volentieri il possente centravanti classe ’91, specialmente dopo i tanti ‘no’ che la Roma ha ricevuto in sede di mercato: da Morata a Beltran passando per Marcos Leonardo. Zapata a Roma potrebbe rinascere e a 33 anni potrebbe staccare il pass per la sua prima esperienza in un club tanto prestigioso. Sì perché le recenti stagioni passate al Napoli (da riserva) e poi all’Udinese, alla Sampdoria e all’Atalanta non possono di certo competere con la reputazione dei giallorossi.

Il colombiano, inoltre, troverebbe un maestro come Mourinho al quale rubare segreti ulteriori segreti in vista dei suoi ultimi anni di carriera. L’obiettivo è senza dubbio ritrovare forma e condizione fisica per poi tornare ad essere l’attaccante micidiale che ha fatto innamorare Bergamo negli ultimi anni. Lo Special One attende speranzoso ed è pronto a porsi l’obiettivo di far rinascere il bomber colombiano, per una Roma che guarda al futuro tra difficoltà e fievoli speranze.

Gestione cookie